Migliorarsi e trovare un equilibrio
Prima di tutto, voglio dire che siamo in pieno processo.
Finora devo dire per me sta funcionando bene, sono molto contento dei progressi.
Mi sono fidato di lui, cioe' ho deciso che dovevo fare qualcosa di diverso dal solito; mi allenavo sempre, pensavo di mangiare bene, ma non avevo risultati, da anni; per cui ho deciso di dare una possibilita' ad Alessio, dare il tempo necessario al processo.
Nonostante qualche momento di sconforto (chi non vorrebbe vedere risultati ottimi, perfetti, ed in poco tempo?), grazie ad Alessio sto imparando a gestire meglio il cibo (non peso niente, mangiando di tutto, senza demonizzare niente e imparando a variare gli alimenti), ad allenarmi molto meglio (io mi sono sempre allenato, tanti sport, cerco di non stare mai fermo, ma con Alessio e i suoi allenamenti ho imparato molto su come variare, come recuperare, le alternative).
Alessio e' sempre presente, tutti i giorni siamo in contatto, e questo fatto mi fa sentire accompagnato, e mi aiuta a gestire meglio anche le situazioni di stress (quando non mangio come dovrei/vorrei, o quando non posso allenarmi per la ragione che sia).
Come dicevo, oggi mi sento molto meglio di 3 mesi fa, sento di essere in un processo, il cui obiettivo e' imparare a trovare un equilibrio, un metodo, da seguire per sempre, non come dieta, ma come qualcosa di naturale e non forzato.
In teoria sembra facile, sembrano consigli "semplici", eppure posso dire con onesta' che senza il suo aiuto, non li avrei potuti applicare.

Antwoord van Alessio Virgillito






