Inviato articolo difforme da quanto rappresentato sul sito (filtro solare per telescopio) e di qualità scadente. Ho aperto contestazione su PayPal che, nonostante l'evidenza, il venditore stesso ha c... Toon meer
We verifiëren geen specifieke claims omdat reviewers hun eigen mening mogen geven. We kunnen reviews echter wel als 'Geverifieerd' bestempelen als we bevestiging hebben dat er een zakelijke interactie heeft plaatsgevonden. Meer informatie
Om de integriteit van het platform te beschermen, wordt elke review op ons platform – al dan niet geverifieerd – gescreend door onze geautomatiseerde software. Deze software kan inhoud identificeren en verwijderen die in strijd is met onze richtlijnen, inclusief reviews die niet zijn gebaseerd op een echte ervaring. We zijn ons ervan bewust dat we weleens wat over het hoofd zien, dus je kunt altijd reviews rapporteren waarvan je denkt dat we ze hebben gemist Meer informatie
Lees wat reviewers zeggen
Stavo cercando una stampante 3D Bambu Lab H2C e, dopo varie ricerche online, ho trovato questo sito che indicava tempi di consegna di pochi giorni, molto più rapidi rispetto al sito ufficiale Ba... Toon meer
Bedrijf heeft geantwoord
Da pochissimo Mi sono avvicinato all' astrofotografia e, da neofita, principiante, ed inesperto, devo ringraziare il venditore poiché mi ha aiutato veramente tanto. Premetto che non sapevo nemmeno d... Toon meer
Bedrijf heeft geantwoord
Conosco l'attività e Stefano da tanti anni ho comprato da lui il mio telescopio e ogni relativo accessorio ......compreso un filtro solare pochi giorni fa ...chiuso nella sua scatola di cartone sempli... Toon meer
Bedrijf heeft geantwoord
Bedrijfsgegevens
Geschreven door het bedrijf
Negozio Vendita Online: telescopi,binocoli,microscopi,montature,cannocchiali,visore notturno,filtri, accessori, strumenti professionali e per bambini. Celestron,Skywatcher,Konus,prodotti per astronomia.
Contactgegevens
Via Pitagora 16/18, 81020, San Nicola La Strada, Italië
- 08231540956
- info@otticatelescopio.com
- otticatelescopio.com
Geen gegevens bekend over review-uitnodigingen
Dit bedrijf heeft hun klanten niet uitgenodigd, dus reviews zijn mogelijk niet representatief
Heeft 66% van zijn negatieve reviews beantwoord
Reageert doorgaans binnen 24 uur
Zo gebruikt dit bedrijf Trustpilot
Ontdek hoe ze hun reviews verzamelen, beoordelen en modereren.
soddisfatto
Mi sonok servito qualche volta presso otticatelescopio e ci tornerei volentieri.
Mi ha anche regalato dei nuovi accessori per seestar s50

Antwoord van Otticatelescopio.com
Pessima esperienza, assistenza inesistente
Ho acquistato una stampante 3D utilizzando il Buono Docente. L'esperienza è stata estremamente deludente sotto diversi aspetti:
⚠️ Tempi di Spedizione Inaccettabili: Nonostante il buono fosse valido, la stampante è stata spedita solo dopo un mese dall'ordine. Ho dovuto aprire ripetuti ticket per sollecitare la spedizione, ricevendo in risposta solo scuse poco convincenti sulle tempistiche di accettazione del buono. (Le foto allegate attestano chiaramente le date dell'ordine e della spedizione effettiva).
📦 Articolo Incompleto: All'arrivo, la confezione non conteneva i filamenti che erano stati concordati in fase di acquisto con il venditore.
❌ Danni da Trasporto e Assistenza Inesistente: La stampante presentava evidenti ammaccature dovute al trasporto. Ho immediatamente aperto un ticket fornendo tutte le foto dei danni. Dopo aver inviato il materiale richiesto, il ticket è stato automaticamente chiuso dal venditore senza fornirmi alcuna informazione o soluzione, interrompendo di fatto ogni comunicazione in merito ai danni.
In sintesi: Ritardi ingiustificati, merce incompleta e un'assistenza post-vendita totalmente assente e irrispettosa del cliente che ha ignorato la segnalazione di un prodotto danneggiato.
Esperienza altamente sconsigliata. Si sconsiglia l'acquisto da questo venditore.
IN RISPOSTA AL COMMENTO DEL VENDITORE, ritengo doveroso precisare i fatti, i cui dettagli sono stati omessi o travisati, e riaffermare che la mia recensione si basa su un'esperienza reale e insoddisfacente del servizio.Confermo di essere un familiare convivente con il titolare dell'ordine (figlio) e di aver gestito personalmente le comunicazioni e la verifica del prodotto. Pertanto, la recensione si fonda sulla conoscenza diretta dei fatti e non è né diffamatoria né una "ritorsione", ma un legittimo resoconto della mia esperienza di acquisto.Il problema non riguarda la quantità di filamento prevista nell'ordine: la mia contestazione si riferisce specificamente ai filamenti che voi stessi avevate promesso di inviare ma che, di fatto, non sono mai stati inclusi nel pacco. Soprattutto, il disservizio principale era legato ai danni da spedizione (ammaccature sui profili laterali della stampante), come regolarmente documentato e allegato con prove fotografiche nel ticket di assistenza. Non è veritiera l'affermazione che le foto non mostravano nulla.Per quanto riguarda la cronologia: la stampante è stata spedita il 4 agosto e i danni sono stati segnalati il 25 settembre, non appena è stato possibile verificare la merce (purtroppo non ero a casa quel periodo). Ho atteso fino al 30 ottobre per pubblicare la recensione unicamente perché ho constatato che il ticket, contenente la documentazione dei danni da spedizione, era stato chiuso automaticamente dal sistema senza che mi venisse fornita alcuna notifica, risposta o proposta di risoluzione in merito ai danni oggettivi segnalati.La recensione esprime quindi insoddisfazione per un articolo arrivato danneggiato e per la totale assenza di assistenza post-vendita, culminata nella chiusura arbitraria del canale di supporto.

Antwoord van Otticatelescopio.com
Stefano persona eccellente
Stefano persona eccellente, mi ha preso per mano e mi ha consigliato quello che era meglio per me spiegandomi ( e mi segue costantemente)senza tanti tecnicismi,e questo mi ha coinvolto ancora di più in questo universo, spedizione nei tempi e ben imballate ora non mi rimane che dare fuoco alle polveri. Cieli sereni.

Antwoord van Otticatelescopio.com

Antwoord van Otticatelescopio.com
Lascio agli altri le considerazioni…
Alla replica del venditore, aggiungo solo una informazione ai lettori, il resto si discuterà in altra sede. Dalla bolla di spedizione, di cui peccato non posso allegare foto, risulta peso 0,5kg… ecco, possiamo usare anche confezione da quintale, è il contenuto che fa la differenza! 200m di pla da 1,75mm da soli dovrebbero pesare di più di mezzo kg, aggiungiamoci questa scatola da kg… come fa a pesare il tutto mezzo chilo?
Voglio raccontare le mie esperienze lasciando ai lettori le conclusioni. Acquisto 200m di filamenti pla Made in Italy come da descrizione dell’articolo sul loro sito. Mi arriva, nel giro di poco, una bustina contenente materiale etichettato Made in Cina per totali 30m (classico imbustamento stile temu). Discuto con il venditore, anche con toni forti, mi rimborsa subito e cerca di spiegare che c’è stato palesemente un errore. Mi dice che se voglio filamenti Made in Italy devo scriverlo nelle note (ma come, è scritto nella descrizione dell’articolo che è Made in Italy, perché metterlo in nota??? Bah!). Vuole anche lasciarmi la merce errata, ma decido di restituirla anche a mie spese, non voglio certo approfittare, anzi voglio credere nella sua buona fede e risotto subito un nuovo ordine (che polla!) essendo il filamento destinato ad una bambina. Il venditore prepara il nuovo ordine, mi manda anche le foto dicendomi che sono oltre 200m… arriva la merce, scatola piccola per il metraggio atteso ma voglio sperare in bene. Apro, palesemente non sono 200m… li misuro sperando di sbagliarmi, e no, non mi sono sbagliata, sono scarsi, ma scarsi 100m. A voi le conclusioni! Ah, la merce cinese che dovevo restituire? Causa malattia non l’avevo ancora inviata, ma a questo punto, l’ho invitato a ritirarla di persona in una dei punti di ritiro citati nel sito, almeno posso complimentarmi dal vivo per tutta la fantastica gestione!

Antwoord van Otticatelescopio.com
Tutto alla perfezione
Ottimo in tutto e poi stefano e una persona eccezionale e sempre a disposizione 😊

Antwoord van Otticatelescopio.com
Un nuovo punto di riferimento per le STAMPE 3D
Ho conosciuto questo fantastico negozio tramite passaparola. Mi sono recato li fisicamente e ho trovato un negozio ben fornito e una persona gentile che con poche parole mi ha saputo indirizzare nel risolvere un mio problema con la mia stampante 3D

Antwoord van Otticatelescopio.com
Proprietario gentile e professionale
Proprietario gentile e professionale. Spiegazioni eloquenti. Negozio stupendo.
Invito tutti a farsi un giro. Davvero una bella esperienza. Ho comprato in telescopio e ancora dopo un anno, il proprietario mi aiuta in tutto consigliandomi.
Consigliatissimo

Antwoord van Otticatelescopio.com
Negozio che consiglio
Negozio che frequenti da diversi anni sia per acquisti di materiale per astronomia che per acquisti di servizi (riparazione stampante 3D) . Negozio affidabilissimo. Proprietario gentile ,professionale e sempre molto disponibile.

Antwoord van Otticatelescopio.com
Arroganza e scorrettezza: pessima gestione del cliente
Ho richiesto il rimborso per il recesso di un acquisto (un telescopio), seguendo le procedure indicate dal venditore, incluso l'apertura del ticket obbligatorio. Invece di ricevere una risposta cortese e professionale, come sarebbe lecito aspettarsi, il titolare (o chi per lui) ha risposto con toni scortesi, esprimendo giudizi fuori luogo sulla restituzione. Dopo aver segnalato una discrepanza nella somma rimborsata, sono stato addirittura bannato dal sito, senza alcuna possibilità di replica o confronto. Un comportamento inaccettabile. Pessima esperienza: consiglio vivamente di evitare questo negozio.
Replica alla risposta del venditore:
Desidero chiarire alcune affermazioni contenute nella replica del negoziante. In primo luogo, non sto “spammando il web” come insinuato: ho semplicemente pubblicato due recensioni, una su Google e una su Trustpilot — piattaforme legittime che esistono proprio per permettere agli utenti di condividere la propria esperienza, sia essa positiva o negativa. Parlare di “calunnia” denota proprio quel tono accusatorio e poco professionale che ho riscontrato nella gestione del mio caso. Per quanto riguarda la tempistica della mia segnalazione sulla discrepanza dell'importo rimborsato, preciso che ho atteso il tempo necessario affinché l’accredito sulla mia carta di credito fosse visibile, prima di sollevare qualsiasi dubbio. Non si è trattato quindi né di disattenzione né tantomeno di “mesi” di attesa per mia incuria come si cerca di far intendere. Infine, liquidare l'intera vicenda con frasi come “il venditore è bravo solo se fa quello che piace al cliente” denota un atteggiamento vittimista e poco professionale, che cerca di deresponsabilizzare chi, invece, avrebbe dovuto semplicemente gestire la situazione con cortesia, rispetto e trasparenza. Alla luce di quanto accaduto, sconsiglio vivamente qualsiasi rapporto commerciale con questo negozio.

Antwoord van Otticatelescopio.com
Regalo arrivato sbagliato
Ho comprato un regalo di compleanno ed è arrivato un altro prodotto, avendo l’ho fatto spedire io a casa della festeggiata, mi sono accorta che era un prodotto diverso solo quando mi ha mandato le foto del regalo. Visto che mi spiaceva chiederle indietro il regalo per farmi spedire quello che sarebbe dovuto arrivare (opzione che mi era stata proposta), ho chiesto se fosse possibile avere anche solo un codice sconto con la spedizione gratuita per il disturbo di aver ricevuto un prodotto sbagliato e avrei comprato in più anche l’altro disco per il planetario (mi trovavo in difficoltà a chiedere un reso di un regalo di compleanno).
Sono tre mesi che discuto con loro servizio clienti che mi dice sì sì lo facciamo, ma puntualmente non mi arriva nessun codice o quelli che mi arrivano non vanno bene. Mi sembra un comportamento molto poco professionale.
EDIT: non ho detto di non aver ricevuto nessun codice, solo che non erano mai adatti né funzionanti (i.e. richiedevano 50€ di spesa minima, o dava semplicemente errore). La lamentela viene dal fatto che, per risolvere una cosa per cui ci sarebbero veramente voluti 10 minuti, sono andata avanti mesi con latenza nella risposta di settimane senza arrivare a riuscire a usare un codice funzionante, ogni volta ricevendo risposte sgarbate.

Antwoord van Otticatelescopio.com
Ottimo venditore
Ottimo venditore, serio e affidabile. Molto disponibile risponde sempre anche in chat. Consigliato

Antwoord van Otticatelescopio.com
Ho comprato un telescopio e mi sono…
Ho comprato un telescopio e mi sono trovato benissimo. Una persona per bene e competente. Ho acquistato altri prodotti e continuerò a farlo

Antwoord van Otticatelescopio.com
Persona assolutamente onesta
Conosco l'attività e Stefano da tanti anni ho comprato da lui il mio telescopio e ogni relativo accessorio ......compreso un filtro solare pochi giorni fa ...chiuso nella sua scatola di cartone semplice "sigillata" cosi come si vede anche altrove ! Stefano è una persona onestissima e disponibile anche telefonicamente per assistere i clienti in caso di problemi o pareri! È il mio punto di riferimento e lo sarà sempre ! Non posso essere assolutamente d'accordo con chi dice il contrario!

Antwoord van Otticatelescopio.com
Negozio da evitare. Loro sbagliano, tu paghi.
Ho comprato un filtro solare della Celestron e invece mi è arrivato un filtro NON originale e NON compatibile in scatola anonima, non corrispondente a quello dell’inserzione, SENZA libretto di istruzioni, SENZA garanzia, e soprattutto SENZA accessori di sicurezza per il bloccaggio (velcri e lacci). Tutto però è regolarmente elencato nell’inserzione e nelle fotografie. Tenete presente che un errato montaggio e uso di un filtro solare può provocare danni permaneti alla vista e addirittura cecità. Fatto immediatamente presente al titolare, mi risponde in maniera surreale: “Le inserzioni e le immagini sono a scopo indicativo e non vincolabili all’acquisto”. Ve lo traduco: voi comprate, lui spedisce quello che gli pare e se sbaglia no problem, vi rimborsa. E qui c’è il problema, nonostante la responsabilità è sua la spedizione del reso ve la pagate voi. La cosa penosa e vergognosa è che per non rimetterci lui i 10€ di spedizione, continuerà a ripetere che quello che vi ha spedito è corretto e siete voi che inventate scuse. Vi bloccherà il ticket di assistenza lamentando di sentirsi minacciato e si appellerà più volte ad un fantomatico “codice del consumo” che solo a scriverlo fa ridere.
Ovviamente ho tutto salvato, foto, documentazione e conversazioni che sto organizzando per bene e che manderò al distributore ufficiale Celestron (Auriga), alla Celestron stessa (in inglese) per mostrare ad entrambe il prodotto anonimo che il venditore vende come Celestron. Ho anche telefonato all’associazione dei consumatori che mi ha detto che di sicuro non recupererò i miei 10€, ma che se la documentazione che mi ha chiesto di inviare sarà provata e credibile, il sito web entrerà tra gli “attenzionati”. A me già tutto questo mi ripaga dei 10€ che non mi cambiano la vita.
Attendo con ansia la replica del gentilissimo titolare, ricordanogli che qualsiasi smentita lui faccia, io ho TUTTA la documentazione per provare ciò che ho scritto col mio nome qui ufficialmente. Lui può limitarsi ad inventare, io ho le prove da mostrare in qualsiasi sede.
Consiglio caldamente di evitare di comprare da questa gente, è una lotteria, perché – SE - vi arriva il prodotto giusto siete fortunati, se vi arriva qualcos altro sono cavoli vostri, perderete tempo e soldi.
Rispondo al video: Gentilissimo signore, quello che inquadra NON è quello che ho ricevuto io. La mia scatola è SENZA adesivi. Inoltre nel video, a sinistra si vedono le scatole con adesivo CELESTRON e il modello del filtro contenuto all'interno. Il web è pieno di unboxing di questo prodotto e dentro ci sono oltre alla documentazione di legge, gli accessori per il montaggio e il blocco di sicurezza, cose elencate e mostrate con foto nella sua inserzione di vendita. Nella mia scatola non c'era nulla, solo un filtro NON originale. Non sto parlando di contraffazione, stia attento alle parole, sto dicendo che mi ha spedito una cosa che non ho comprato. Ora le rispondo anche alla mail di diffida, non tolgo nessuna recensione, non ho paura di nulla, ho le prove di ciò che affermo, sono nel giusto. Vada pure avanti e auguri.
Rispondo al secondo video: Non so se fa finta di non capire o se davvero non capisce, non so più che pensare, mi sono stancato a replicare ma dopo le minacce in privato se lo merita. Bravo, quello che ho ricevuto io è esattamente uno di quei due che mostra nel secondo video, precisamente quello che non è uguale al tappo del telescopio e che candidamente dice essere filtri per telescopi newton da 130, quindi compatibili. Peccato che io ho ordinato e pagato per ricevere questo (Non accetta link, metta il . al posto della parola PUNTO) wwwPUNTOotticatelescopioPUNTOcom/it/?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_category_id=445&virtuemart_product_id=5251&Itemid=101 che è un Celestron specifico per il mio Astromaster 130EQ e che SOPRATTUTTO doveva arrivare in una scatola con libretto di istruzioni, libretto di garanzia, VELCRI ADESIVI E LACCI DI SICUREZZA. Si legga la SUA inserzione sul SUO sito. Clicchi su “Leggi le caratteristiche del prodotto” e mi dica se quello che ha mostrato nel video è quello che c’è nell’inserzione! Ma lei sa cosa vende sul suo sito? Mi ha mandato quello che c'è nella sua inserzione? NO, ripeto NO! Ora cosa minaccia? Le do un consiglio, cancelli l’inserzione e ne faccia una nuova dove mostra quei due filtri che fa vedere nel video, senza accessori, istruzioni e garanzia. Le ricordo per l’ennesima volta che la sua affermazione (salvata) “le inserzioni e le immagini sono a scopo indicativo e non vincolabili all’acquisto” non sta nè in cielo nè in terra. Lei deve spedire ciò che l'acquirente legge e vede in inserzione, lo dice la legge. Si rassegni, può continuare a minacciare in privato quanto vuole. La recensione resta.

Antwoord van Otticatelescopio.com
Persona molto disponibile
Persona molto disponibile e sempre presente per consigli,
Articoli sempre aggiornati e prezzi molto competitivi,consigliato.

Antwoord van Otticatelescopio.com
Persona disponibile
Persona disponibile
Ottima esperienza
Consigliatissimo

Antwoord van Otticatelescopio.com
Ho comprato online un telescopio da…
Ho comprato online un telescopio da questo negozio. Mi sono trovato bene . Con il titolare mi sono sentito diverse volte. Si è sempre dimostrato disponibile oltre che essere gentilissimo

Antwoord van Otticatelescopio.com
Clienti trattati male
La persona con cui ho interagito per informarmi sull'acquisto di un telescopio è stata molto sgarbata. Non ci si dovrebbe comportare così con i clienti. Ho comprato il telescopio altrove. Non oso immaginare cosa sarebbe accaduto se avessi avuto dei problemi e quindi necessità di assistenza.

Antwoord van Otticatelescopio.com
Paradiso degli Astrofili
Si entra da Otticatelescopio e ci si ritrova nel paradiso degli Astrofili,c’è di tutto,dai giochi agli accessori,ai telescopi più potenti,il titolare sempre gentile disponibile e competente sa rispondere ad ogni richiesta di informazione e a chiarire ogni dubbio,si compra e le aspettative sono sempre rispettate,penso che più di così non si possa desiderare!

Antwoord van Otticatelescopio.com
Dit is Trustpilot
Iedereen kan een review op Trustpilot achterlaten n.a.v. een ervaring met een bedrijf. Gebruikers hebben het recht om hun feedback op elk moment te wijzigen of te verwijderen, en elke gepubliceerde review is zichtbaar zolang het account van de betreffende gebruiker actief is.
Bedrijven kunnen reviews verzamelen via geautomatiseerde uitnodigingen. Deze reviews worden als geverifieerd bestempeld, omdat het evident is dat ze op echte ervaringen gebaseerd zijn.
Lees meer over geverifieerde reviews.
Wij beveiligen ons platform met behulp van toegewijde specialisten en slimme technologieën. Lees meer over hoe wij nepreviews bestrijden.
Lees meer over Trustpilots reviewproces.
Hier vind je 8 tips voor het schrijven van een goede review.
Verificatie helpt ervoor te zorgen dat echte mensen de reviews schrijven die je op Trustpilot ziet staan.
Beloningen aanbieden voor reviews of een slechts een bepaalde groep mensen vragen om een review te schrijven, kan de TrustScore beïnvloeden. Dit is in strijd met onze richtlijnen.







