In generale sembra un buona cucina, è da poco che l'abbiamo (installata 14/07/2025), anche se dopo 2 settimane è saltato un pezzetto del piano leolith senza nessuno intervento, ora sono in attesa di e... Toon meer
Bedrijf heeft geantwoord
We verifiëren geen specifieke claims omdat reviewers hun eigen mening mogen geven. We kunnen reviews echter wel als 'Geverifieerd' bestempelen als we bevestiging hebben dat er een zakelijke interactie heeft plaatsgevonden. Meer informatie
Om de integriteit van het platform te beschermen, wordt elke review op ons platform – al dan niet geverifieerd – gescreend door onze geautomatiseerde software. Deze software kan inhoud identificeren en verwijderen die in strijd is met onze richtlijnen, inclusief reviews die niet zijn gebaseerd op een echte ervaring. We zijn ons ervan bewust dat we weleens wat over het hoofd zien, dus je kunt altijd reviews rapporteren waarvan je denkt dat we ze hebben gemist Meer informatie
In generale sembra un buona cucina, è da poco che l'abbiamo (installata 14/07/2025), anche se dopo 2 settimane è saltato un pezzetto del piano leolith senza nessuno intervento, ora sono in attesa di e... Toon meer
Bedrijf heeft geantwoord
Avevo pagato il 40% del ordine e volevo anularlo per delle ragioni economiche. Non è stato possibile anche se l’ordine non era stato concluso e neanche partito. Inoltre ho ricevuto delle informazioni... Toon meer
STOSA BUSNAGO (Gruppo Cascella mobili - Torino Mobili)- Cucina ordinata a febbraio 2025 e terminata il 16 gennaio 2026! Al primo montaggio il 5 agosto 2025 la cucina è stata consegnata inagibile se... Toon meer
La cucina acquistata è stata proposta in alternativa al progetto originario IKEA e praticamente allo stesso prezzo Purtroppo una volta installata sono rimasto deluso dal livello veramente basico... Toon meer
Una famiglia italiana, una storia di oltre 60 anni e una grande passione: la cucina. Un’azienda che lavora ogni giorno seguendo un unico obiettivo: migliorare la vita delle persone attraverso cucine e prodotti di altissima qualità che si distinguono per design, innovazione e cura dei dettagli, realizzati nel totale rispetto dell’uomo e dell’ambiente. Costanti investimenti in tecnologia, Ricerca&Sviluppo e in Comunicazione hanno contribuito a costruire un Brand affidabile e autentico, sinonimo di qualità, serietà e capacità di rispondere alle esigenze di stile, spazio e budget più diversificate. Oggi, oltre al prodotto, sceglie di dimostrare in modo tangibile l’attenzione all’ambiente e alle persone attraverso la pubblicazione del Bilancio di Sostenibilità. Questo rapporto esprime l’impegno di Stosa Cucine e della famiglia fondatrice Sani di essere in prima linea al fianco dei dipendenti, che quotidianamente lavorano con passione negli stabilimenti, al fianco della comunità, del territorio e dell’ambiente che oggi, più che mai, necessita di azioni virtuose e impegno costante da parte di tutti per la sua salvaguardia.
Una garanzia completa che non ti lascia mai solo!

VIA ITALIA,157, 20874, BUSNAGO, MB, Italië
Vraagt klanten om een review
Dit bedrijf nodigt klanten uit om een review achter te laten. Deze mag zowel positief als negatief zijn.
Heeft 71% van zijn negatieve reviews beantwoord
Reageert doorgaans binnen 1 week
Zo gebruikt dit bedrijf Trustpilot
Ontdek hoe ze hun reviews verzamelen, beoordelen en modereren.
Esperienza molto negativa: promesse non rispettate e assistenza carente Condivido purtroppo le recensioni di chi ha già segnalato che, in fase di progettazione e acquisizione dell’ordine, vengono fatte molte promesse che poi non trovano riscontro nei fatti.
Nel nostro caso, la cucina, acquistata presso il negozio STOSA di Busnago, è arrivata con circa tre settimane di ritardo, nonostante avessimo chiaramente segnalato fin dall’inizio la necessità di rispettare le tempistiche, dovendo consegnare l’abitazione a un inquilino.
A fronte dei ritardi, abbiamo ricevuto soltanto scuse e rimpalli di responsabilità, con continui riferimenti alla produzione. Successivamente è stato necessario coordinarsi anche con gli installatori, con ulteriore allungamento dei tempi. Alla fine, rispetto alla data inizialmente prevista per l’installazione, il ritardo complessivo è stato superiore a un mese.
A distanza di soli quattro mesi, la guarnizione di raccordo tra il piano cottura e il mobile si è sganciata/staccata. Abbiamo quindi contattato il servizio assistenza sia via email sia telefonicamente. La risposta è stata che saremmo stati ricontattati per fissare un appuntamento.
Dopo un mese e mezzo, e solo a seguito di nostri solleciti, siamo stati finalmente contattati e ci è stato fissato un appuntamento per tre settimane dopo, un sabato mattina alle ore 8:30. Peccato che, il giorno dell’appuntamento, non si sia presentato nessuno e nessuno ci abbia avvisati.
Abbiamo segnalato subito l’accaduto. Si sono nuovamente scusati. Successivamente siamo stati contattati dal tecnico, che si è scusato e ci ha fornito il numero del suo responsabile. Abbiamo scritto anche a quest’ultimo, il quale si è scusato a sua volta e ci ha comunicato che saremmo stati ricontattati.
A distanza di altri 15 giorni, siamo ancora in attesa.
In sintesi: tempi non rispettati, gestione poco chiara, continui rimpalli e assistenza post-vendita decisamente insufficiente.
Per quanto mi riguarda, esperienza deludente. Non mi sento di consigliarli.
Avevo pagato il 40% del ordine e volevo anularlo per delle ragioni economiche. Non è stato possibile anche se l’ordine non era stato concluso e neanche partito. Inoltre ho ricevuto delle informazioni non molto corrette dal personale per i mareriali, ci è stato detto che Pet era un materiale anti segni, invece mi ritrovo in neanche un anno delle ante pienne di macchie ( segni d’acqua o altro) che non vanno via con la pulizia, sembrano sporche soprattutto alla luce anche se pulite bene. In più hanno ritardato la consegna del top in quarzo per molto di più del tempo riferito e non ci hanno neanche avvisato. Siamo rimasti con una cucina senza piano di lavorazione per 3 mesi. Abbiamo ordinato una cucina con materiali abbastanza costosi e siamo rimasti delusi soprattutto del servizio offerto.
La cucina acquistata è stata proposta in alternativa al progetto originario IKEA e praticamente allo stesso prezzo
Purtroppo una volta installata sono rimasto deluso dal livello veramente basico e in special modo dal top cucina laminato e dal lavello in acciaio di uno spessore paragonabile ad una lattina di bibita!
Il top anche lui di spessore veramente esiguo al punto che si flette sotto carico appoggiandosi con una mano e facendo pressione
Purtroppo per mancanza di esperienza specifica ho valutato il prezzo positivamente (perché Stosa è un marchio di qualità) senza approfondire sulla qualità tecnica
Avrei preferito decisamente che il supporto del venditore si fosse rivolto anche sulla proposta di una qualità superiore di questi due componenti lasciandomi poi la scelta ma con un’informazione molto più utile per un acquisto soddisfacente
In definitiva penso che appena sarà necessario provvederò alla sostituzione di questi componenti sperando che almeno il resto sia abbastanza resistente da durare qualche anno !!!!!!!!
STOSA BUSNAGO (Gruppo Cascella mobili - Torino Mobili)- Cucina ordinata a febbraio 2025 e terminata il 16 gennaio 2026! Al primo montaggio il 5 agosto 2025 la cucina è stata consegnata inagibile senza il TOP dell'isola centrale, ne tantomeno il TOP provvisorio, ma solo con due pezzi di compensato (pezzi di scarto) recuperati da una altra cucina e installati del montate vista la situazione critica (anche lui era in difficoltà nei ns confronti), il tutto con oltre 1 mese di ritardo sulla data prefissata dagli accordi in fase di stipulo contratto con caparra prevista per metà giugno 2025, il negozio si è giustificato dicendo che ci sono state delle incomprensioni interne, ma noi siamo rimasti senza cucina agibile - ma sottolinea che il saldo totale è stato chiesto prima del montaggio (verbale con foto).
Il TOP pre-provvisorio per poter cucinare e magiare (isola centrale) è arrivato il 26 agosto 2025, mentre il TOP definitivo in NEOLIT lastra unica è arrivato l'8 ottobre 2025, gli accordi verbali e scritti con CASCELLA MOBILI erano che alla fine del montaggio avrebbero riconosciuto un indennizzo (ci sono stati anche vari scambi scritti), ma alla fine sono spariti facendo decadere il riscontro finale.
Da cliente avendo acquistato una cucina da quasi 20.000€ non credo che comprerò più STOSA...considerando che nei ns. piani si doveva ragionare anche sul cambio soggiorno. Per il montaggio buon servizio (ma stiamo parlando di altro fornitore).
Una stella solo perchè con zero non è possibile scrivere nessuna recensione. PESSIMA ESPERIENZA!! A distanza di 1 anno non ho ancora chiuso questo capitolo. Finchè dovevamo chiudere il progetto abbastanza bene poi la prima consegna dopo 6 mesi, mobili errati, in fase di programmazione avevo fatto delle richieste che ben ricordava la mia arredatrice Floriana ma nel contratto definitivo fatto con altro arredatore non erano state inserite quindi ACCONTENTIAMOCI altrimenti paghiamo la differenza ( parliamo di una cucina pagata molto!) Tutti pensili sbagliati (apertura ante errata!)cassetto fatto su misura dopo 2 settimane si erano rotte le guide. Seconda consegna 2/10/25, sollecitata innumerevoli volte (ma ero io cliente che dovevo capire che la colpa era della logistica o di chissà chi) gli stessi pensili ancora sbagliati, misure top errate, piano snack da sostituire arrivato rovinato, combo line da sostituire aveva ancora dei fori che non dovevano esserci... 3 consegna ???sto ancora aspettando!! Tante e mail inviate alla mia arredatrice senza ricevere alcuna risposta e telefonate non concluse perchè impegnata con altri clienti...CHE DELUSIONE!!!
La mia seconda cucina fatta a distanza di 25 anni tanto desiderata e che oggi mi ha provocato più stress che piacere grazie a STOSA e STAFF

Antwoord van Stosa - STORE BUSNAGO
Da mesi scrivo a Stosa per dei GRAVI disservizi che ho ricevuto (il tutto supportato da mail, foto e raccomandata), ma nessuno si è degnato di rispondere. Ho scritto a tutti, all’arredatore della sede di Busnago, a Cascella mobili (credo sia l’azienda produttrice), alla sede generale di Stosa. Da mesi sto collezionando mail a cui nessuno risponde. Vi dico solo che tra i vari disservizi ricevuti, mia mamma (anziana) è stata costretta per quaranta giorni a vivere di piatti pronti, poiché non era possibile utilizzare il lavello. L’unico modo per avere l’attenzione di Stosa è scrivere una recensione su Trustpilot. Come già accaduto probabilmente loro risponderanno a questa recensione in modo affabile e volenterosi di risolvere, poi nella realtà, come già accaduto in precedenza, nessuno mi contatterà per scusarsi ne tantomeno per propormi un risarcimento
In generale sembra un buona cucina, è da poco che l'abbiamo (installata 14/07/2025), anche se dopo 2 settimane è saltato un pezzetto del piano leolith senza nessuno intervento, ora sono in attesa di essere contattato dall'assistenza postvendita... per i tempi di consegna ci sono state delle incomprensioni. Ora vediamo come evolve e come spero la valutazione potrà sicuramente crescere

Antwoord van Stosa - STORE BUSNAGO
Iedereen kan een review op Trustpilot achterlaten n.a.v. een ervaring met een bedrijf. Gebruikers hebben het recht om hun feedback op elk moment te wijzigen of te verwijderen, en elke gepubliceerde review is zichtbaar zolang het account van de betreffende gebruiker actief is.
Bedrijven kunnen reviews verzamelen via geautomatiseerde uitnodigingen. Deze reviews worden als geverifieerd bestempeld, omdat het evident is dat ze op echte ervaringen gebaseerd zijn.
Lees meer over geverifieerde reviews.
Wij beveiligen ons platform met behulp van toegewijde specialisten en slimme technologieën. Lees meer over hoe wij nepreviews bestrijden.
Lees meer over Trustpilots reviewproces.
Hier vind je 8 tips voor het schrijven van een goede review.
Verificatie helpt ervoor te zorgen dat echte mensen de reviews schrijven die je op Trustpilot ziet staan.
Beloningen aanbieden voor reviews of een slechts een bepaalde groep mensen vragen om een review te schrijven, kan de TrustScore beïnvloeden. Dit is in strijd met onze richtlijnen.