Tata Italia Reviews 

284
•
TrustScore 2 uit 5

2,0

We verifiëren geen specifieke claims omdat reviewers hun eigen mening mogen geven. We kunnen reviews echter wel als 'Geverifieerd' bestempelen als we bevestiging hebben dat er een zakelijke interactie heeft plaatsgevonden. Meer informatie

Om de integriteit van het platform te beschermen, wordt elke review op ons platform – al dan niet geverifieerd – gescreend door onze geautomatiseerde software. Deze software kan inhoud identificeren en verwijderen die in strijd is met onze richtlijnen, inclusief reviews die niet zijn gebaseerd op een echte ervaring. We zijn ons ervan bewust dat we weleens wat over het hoofd zien, dus je kunt altijd reviews rapporteren waarvan je denkt dat we ze hebben gemist Meer informatie

Lees wat reviewers zeggen

Beoordeeld met 1 van de 5 sterren

Terrible delivery service. Very bad communication. My order has been sitting somewhere in Bari for 9 days, have been given a fedex tracking number however the goods havent been shipped, they are sti... Toon meer

Beoordeeld met 2 van de 5 sterren

Negozio Tata a Bari Max Personale maleducato , ore 12.57, negozio completamente vuoto , 3 commessi , si sono rifiutati di dare una mano a trovare un numero di scarpe in un bazar ! Negozio completam... Toon meer

Bedrijf heeft geantwoord

Beoordeeld met 2 van de 5 sterren

Ho acquistato due paia di scarpe ed contate sul sito il 18 febbraio con consegna al centro commerciale. Vado nel negozio fisico e mi dicono che non fanno nessun ritiro per tata online. Contatto l'assi... Toon meer

Bedrijf heeft geantwoord

Beoordeeld met 1 van de 5 sterren

Esperienza negativa dall'acquisto all'assistenza clienti. Acquisto un paio di sandali a fine maggio € 49.90 .Pagamento con bancomat. Metto le scarpe, quindi butto lo scontrino.A fine giugno si stacca... Toon meer

Bedrijfsgegevens

  1. Schoenenwinkel
  2. ook in
  3. Tassenwinkel

Geschreven door het bedrijf

Tata Italia è un'azienda forte di più di vent'anni d'esperienza nel mondo della distribuzione delle calzature. Con una rete di punti vendita, diretti e affiliati, capillare su tutto il territorio nazionale, è in Italia una delle aziende leader. Potendo far affidamento sui migliori fornitori italiani ed internazionali, stile e qualità sono assicurati in ogni articolo del catalogo. L'offerta si declina in diverse linee di prodotto, iniziando dal pregiato Made in Italy, passando per i numerosi articoli in vera pelle e poi un ampia scelta di Sneakers, Stivali, Décolleté, Sandali, Stringate, per Donna, Uomo e Bambino. Con tacco alto o basso, con zeppa o senza, eleganti o sportive, per una cerimonia o per l'ufficio. Oltre 6000 articoli tra cui scegliere nelle nostre linee con disponibilità sempre aggiornata e prezzi convenienti.


Contactgegevens

2,0

Slecht

TrustScore 2 uit 5

284 reviews

5 sterren
4 sterren
3 sterren
2 sterren
1 ster

Geen recente geschiedenis van het vragen naar reviews

Dit bedrijf heeft hun klanten niet recentelijk uitgenodigd, dus reviews zijn mogelijk niet representatief

Heeft 13% van zijn negatieve reviews beantwoord

Reageert doorgaans binnen 24 uur

Zo gebruikt dit bedrijf Trustpilot

Ontdek hoe ze hun reviews verzamelen, beoordelen en modereren.

2,0

Alle reviews

(284)

28 reviews in de afgelopen 12 maanden

Een review schrijven
Bedrijven op Trustpilot mogen geen beloningen aanbieden of betalen om reviews te verbergen. Reviews zijn de meningen van individuele gebruikers en niet van Trustpilot. Meer informatie

Beoordeeld met 5 van de 5 sterren

Ottimo

In primis vorrei sapere la gente che uso fa delle scarpe !! Ma vabbè passiamo oltre … acquisto scarpe tata da anni sia nel centro commerciale bennet di Vinovo /nichelino sia on Line , adoro lo stile tata , sono scarpe ottime ben fatte e un ottimo qualità prezzo , non ho mai avuto problemi di nessun genere il personale nel negozio sono gentilissime e molto disponibili , ottimo brand continuate così !! Ci sarà sempre gente che classificherà in maniera negativa forse perché si è pentita di avere fatto una scelta sbagliata di gusto ….detto questo forse al nord le cose funzionano meglio parlo al livello di personale , mi è capitato anche a me di andare a comprare in negozi dove il personale non è stato gentilissimo !! Anzi direi maleducato , i grandi brand tipo tata fanno fatica a seguire ogni singolo dipendente e per questo che le segnalazioni servono .. in modo tale che le aziende i. Generale possono trarre le loro conclusioni e agire di conseguenza . Saluti

23 januari 2026
Review zonder uitnodiging
Beoordeeld met 1 van de 5 sterren

Pessima azienda

Pessima azienda. Fatto un ordine online e arrivato sbagliato per colore.
Rifatto per la seconda volta e di nuovo sbagliato per colore.
Ovviamente era un modo per rifilarmi un prodotto a tutti i costi piuttosto che dirmi che non avevano la disponibilità di quello richiesto., nonostante l'ordine fosse accompagnato da una mail molto chiara.
Mai visto un azienda così poco seria.
Ovviamente non comprerò mai più da loro, visto che ho saputo che questo giochino lo fanno spesso e volentieri.

9 januari 2026
Review zonder uitnodiging
Beoordeeld met 1 van de 5 sterren

Ordini online fittizi

Ho fatto due ordini dal sito online, tutte e due le volte ordine confermato e poi sparito per giorni e settimane… quando vado a chiedere i tempi di spedizione mi rispondono che devo chiedere il rimborso perché l’articolo è finito (anche se ancora presente sul sito)
Pessima esperienza

8 januari 2026
Review zonder uitnodiging
Beoordeeld met 1 van de 5 sterren

Prodotto difettoso dopo pochi giorni e assistenza deludente

Ho acquistato un paio di scarpe sul sito TATA come regalo di Natale (ordine #20158, dicembre 2025). L’ordine è arrivato regolarmente e le scarpe sono rimaste inutilizzate fino al giorno di Natale.

Dopo soli pochi giorni di utilizzo, le scarpe hanno iniziato a scucirsi lateralmente, un difetto che fa temere una rottura completa a breve.

Ho contattato il servizio clienti allegando anche le foto del problema. La risposta ricevuta è stata però molto sbrigativa: mi è stato semplicemente detto che, essendo state utilizzate anche solo per poco tempo, non è possibile alcun cambio, senza una reale valutazione del difetto segnalato.

Ciò che mi ha maggiormente deluso non è solo la scarsa qualità del prodotto, ma soprattutto la mancanza di attenzione verso il cliente. Mi sarei aspettata almeno una considerazione del problema o un minimo gesto commerciale.

Leggendo altre recensioni, ho notato che esperienze simili alla mia non sono affatto isolate, ed è davvero un peccato. Al momento non mi sento di consigliare questo marchio né di effettuare nuovi acquisti, né online né in negozio. Un regalo di Natale che avrebbe dovuto essere piacevole si è trasformato in una grande delusione.

29 december 2025
Review zonder uitnodiging
Beoordeeld met 1 van de 5 sterren

!Don’t order from Tata Italia

!Don’t order from Tata Italia! SCAM!

I placed my order almost 2 weeks ago and they didn’t even hand the package out to the courier!
Takes ages to receive the package, other companies ship within the EU in 4-5 days!

2 december 2025
Review zonder uitnodiging
Logo Tata Italia

Antwoord van Tata Italia

Hello,
We’re very sorry to hear about your experience and we completely understand your frustration. This is not the service we want to provide.

To assist you quickly and verify what happened with your shipment, could you please send us your email address and order number? With this information, we can check the status of your order immediately and give you a clear update.

Thank you for bringing this to our attention — we’re here to help and resolve this as fast as possible.

Kind regards,
Customer Care Team

Beoordeeld met 1 van de 5 sterren

Poor quality!!!!

Poor quality!!!!
A very poor quality. We received a jacket with another fabric and so poor quality so we decided to returned it. Tata offered us a discount for the next buy or a postage fee on half of the price for the jacket. I don't even trust we would receive the return of our money so we decided to keep the jacket and donate if for a better purpose.
I don't recommend this online shop for anyone.

2 november 2025
Review zonder uitnodiging
Logo Tata Italia

Antwoord van Tata Italia

We are truly sorry to hear that you were disappointed with the quality of the jacket you received. This is absolutely not the experience we want for our customers.
We understand your frustration and appreciate your feedback, which we are already sharing with our quality control team.

Regarding the return: we always guarantee a full refund once the item arrives back at our warehouse, and we never ask customers to keep products they are unhappy with. We apologize if there was any misunderstanding during the process.

Thank you for bringing this to our attention.

Beoordeeld met 1 van de 5 sterren

Sneaker fradici

Ho acquistato un paio di sneaker a maggio, usate un 4/6 volte al massimo in quanto è arrivata l’estate e quindi sono passata al sandalo, la scarpa color ora l’ho trovata molto comoda grazie al plantare credo in myform, l’unico difetto che trovavo quando le indossavo era la sudorazione dei piedi, quindi lasciavo le scarpe all’aperto per farle asciugare. A settembre ho ripreso ad indossare le scarpe (per fortuna x brevissimi tratti) e mi rendo conto che camminnavo male, ebbene ho tolto il plantare e a parte aver trovato la muffa il sottopiede era fratturato non sono più riuscita ad indossarli. Ho scritto una pec a tata e mi hanno risposto che non gli risultano problemi su questo modello di scarpe, rifiutandosi di cambiarli oppure rimborsare i 59,90 che avevo speso. Azienda scarsa in tutto non solo nei prodotti che vende ma anche in serietà! Non lo consiglio

18 september 2025
Review zonder uitnodiging
Beoordeeld met 2 van de 5 sterren

Negozio di scarpe senza calzini prova: mai visto

Ha dell’assurdo recarsi in un negozio di scarpe e non poter provare in maniera adeguata le scarpe perché il negozio non è provvisto di CALZINI DI PROVA!!!
Parlo soprattutto per le calzature da donna: come posso provare una décolleté chiusa con il calzino sportivo o, peggio, a pelle nuda? In primis perché la vestibilità a piede nudo è totalmente alterata ed in secondo luogo perché questo presuppone che le scarpe in negozio abbiano visto i piedi nudi di chissà quanta gente: insomma, vai per comprare le scarpe e in omaggio ti porti a casa (come minimo) le verruche!
Il bello è che alla mia richiesta del calzino prova, l’addetta alla vendita mi ha anche risposto “non ne abbiamo” con tono ironico, come se stessi chiedendo un’assurdità.

18 oktober 2025
Review zonder uitnodiging
Logo Tata Italia

Antwoord van Tata Italia

Gentile cliente,
la ringraziamo per aver condiviso la sua opinione e ci dispiace sinceramente per l’esperienza negativa. Comprendiamo la sua osservazione riguardo ai calzini monouso: al momento non esiste un obbligo di legge che imponga ai negozi di scarpe di fornirli, ma riconosciamo che si tratta di una buona pratica per garantire maggiore igiene e comfort durante la prova delle calzature.

Accogliamo quindi volentieri il suo suggerimento e ci scusiamo inoltre se il tono del personale non è risultato adeguato: sarà nostra cura richiamare l’importanza della cortesia in ogni situazione.

La ringraziamo per la segnalazione e speriamo di poterla accogliere nuovamente presto per offrirle un’esperienza migliore.

Cordiali saluti,
Il Team Tata Italia

Beoordeeld met 1 van de 5 sterren

Jeg bestilte et ur og modtog ikke,

Jeg bestilte et ur og modtog ikke,
Kun en masse brok om at de ikke kunne levere på min adresse.
Da jeg bad om at få mine penge tilbage ville de ikke betale mig tilbage.
Så et forbandet svindelfirma.
Til alle på på dette svindelfirma☹️☹️☹️

25 september 2025
Review zonder uitnodiging
Logo Tata Italia

Antwoord van Tata Italia

🇩🇰 Svar:

Kære kunde,
tak for din besked. Vi ønsker blot at præcisere, at Tata Italia ikke sælger ure, men sko og modeaccessories. Det ser ud til, at der kan være sket en forveksling med en anden virksomhed.

Vi anbefaler, at du kontrollerer ordrebekræftelsen eller kontaktoplysningerne fra dit køb for at finde den rigtige forhandler.

Tak fordi du tog dig tid til at skrive – og vi håber, du får løst sagen hurtigt.

Venlig hilsen,
Team Tata Italia

🇮🇹 Risposta:

Gentile cliente,
la ringraziamo per il suo messaggio. Desideriamo solo precisare che Tata Italia non vende orologi, ma calzature e accessori moda. Sembra quindi che ci sia stato un malinteso con un’altra azienda.

Le consigliamo di verificare la conferma d’ordine o i contatti del venditore per individuare il rivenditore corretto.

La ringraziamo per averci scritto e le auguriamo di risolvere presto la situazione.

Cordiali saluti,
Il Team Tata Italia

Beoordeeld met 1 van de 5 sterren

Pessima esperienza!

Un alternarsi di messaggi che mi comunicano che è in transito e poi smentiscono .La consegna era prevista per oggi ma è arrivato un ennesimo aggiornamento in cui si scusano ma non mi comunicano dove si trova attualmente e quando , a questo punto,mi consegneranno le scarpe e la borsa ( tra l' altro adesso risulta che io abbia ordinato e pagato un solo prodotto , la borsa ,anziché 2! Non ordinerò più niente da voi! Completamente inaffidabili!!!

3 september 2025
Review zonder uitnodiging
Beoordeeld met 1 van de 5 sterren

Punto vendita L’Aquila

Mi trovavo nel punto vendita di L’Aquila, ho comprato un paio di scarpe numero 38 pur essendo in dubbio sulla 37. Nel giro di 5 minuti ho chiesto di cambiarle e il cambio mi è stato incomprensibilmente negato in quanto la commessa sosteneva che avessero le suola “sporche” le ho fatto notare che tutte le scarpe in negozio erano sporche in quanto il locale stesso evidentemente era sporco. Non mi era mai successa una cosa del genere proprio perché le scarpe le avevo letteralmente acquistate 10 minuti prima.

20 augustus 2025
Review zonder uitnodiging
Beoordeeld met 1 van de 5 sterren

They will steal your money

They will steal your money. Horrible experience! We tried returning our purchased items at the store (where it was also purchased) exactly the next day we had bought them and the only thing they could offer was exchange of items! It was over 100 euros purchase and we couldnt even get our money!! We were returning the items because we had changed our mind and we saw a different store with better quality for also the holes of the sandals were softer. Shitty service and the ladies were very mean and not understanding. Would not recommend buying because of quality and also if you do they will take advantage and keep your money.

27 juli 2025
Review zonder uitnodiging
Beoordeeld met 1 van de 5 sterren

Ciabattine Tata

Ho comprato un paio di ciabattine tramite un negozio online. Dopo appena 4 ore la pianta della ciabatta si è rotta mostrando uno strato di cartone.
Contattata l'azienda non ha voluto concedere il reso perché l''articolo era stato indossato, non riconoscendo il difetto di fabbrica.
Pessima esperienza, sconsiglio vivamente di acquistare i loro articoli.

24 juli 2025
Review zonder uitnodiging
Beoordeeld met 1 van de 5 sterren

Ho acquistatato un paio di scarpe presso…

Ho acquistato un paio di scarpe presso il negozio poiché il paio di scarpe che indossavo si era appena rotto.
Purtroppo ( ma sono stata costretta) a uscire dal negozio con le scarpe appena acquistate da loro e ahimè il tempo di raggiungere casa che le stesse mi hanno provocato bolle dietro i piedi.
Ho chiamato se ci fosse stata la possibilità di cambiarle ma una certa persona mi ha risposto: Signora lei ci ha camminato sopra "e quindi non possiamo sostituirle.
Ma non sono andata in guerra o tanto meno in un terreno fangoso e putrido.
Il mio sbaglio è averle indossate subito ma non avevo vie d' uscita.
Al che ho risposto alla commessa; ma quante escono dal negozio pur non indossandole subìto davanti a voi e poi vengono a cambiarle.?
Lei mi ha risposto: li c' è il beneficio del dubbio.
Quindi io adesso mi ritrovo un paio di scarpe di 40,00 Euro inutilizzabili.
Sicuramente non metterò più piede a costo di camminare scalza.
Peccato che non ci fosse stato Deichmann sarebbe stato diverso

23 juli 2025
Review zonder uitnodiging
Beoordeeld met 1 van de 5 sterren

NON COMPRERO' PIU' NULLA

Ho acquistato due paia di sandali taglia 39, i numeri non corrispondono alla realtà, uno dei sandali calzava ad una mia collega che porta 38. ho contattato il centro assistenza per capire cosa fare e in modo sbrigativo mi hanno prenotato un reso (HO DOVUTO PAGARE 5 EURO PER SPEDIRE INDIETRO NONOSTANTE HO SEGNALATO CHE IL PROBLEMA ERA IL LORO) come se non bastasse i sandali che ho mantenuto dopo 4 utilizzi si sono scollati. La mail di assistenza è sbrigativa e non mi ha nemmeno risposto alla segnalazione dei sandali scollati. non acquisterò mai più nulla su questo sito, avrei dovuto leggere prima le recensioni negative, vedo che le problematiche sono sempre le stesse.

10 juli 2025
Review zonder uitnodiging
Beoordeeld met 1 van de 5 sterren

Commessa arrogante e maleducata a Olbia

Oggi mi è capitato come altre volte, sono una cliente affezzionata di visitare il punto vendita di Olbia, mi sono sempre trovata benissimo con il personale ma oggi sono stata umiliata e maltrattata da una spocchiosa e aggressiva commessa che non avevo mai visto, la meno giovane delle due.
Ho dovuto utilizzare il bagno per una emergenza facendo l' errore senza saperlo di utilizzare il bagno privato, quando questa "persona" è piombata dentro il bagno a redarguirmi per averlo utilizzato senza chiedere, io mi sono immediatamente scusata, non contenta
ha controllato il bagno e indignata mi ha cercato tra gli scaffali per continuare a infierire permettendosi di dire ad alta
voce davanti a tutti i clienti e la sua collega mortificata che lo avevo lasciato
anche sporco.... per poi borbottare ancora contro di me e uscire dal negozio con la sigaretta in bocca e sbattendo la porta.....probabilmente perché non avevo
avuto modo vista la sua aggressione gratuita di pulirlo accuratamente.
Sicuramente è stato mio errore non chiedere dove fosse il bagno dei clienti e utilizzare quello loro.....ma questo non è il modo di rivolgersi a nessuno tanto meno ad un cliente. Sono indignata.....Gran cafona spero qualcuno legga la recensione e prenda provvedimenti in merito.

Ps. Ho acquistato in ogni caso come sempre perché adoro il negozio

5 juli 2025
Review zonder uitnodiging
Logo Tata Italia

Antwoord van Tata Italia

Gentile Cliente,
la ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza e per la fiducia che continua a dimostrarci con i suoi acquisti.
Siamo sinceramente dispiaciuti per quanto accaduto nel punto vendita di Olbia e comprendiamo pienamente il suo disagio. Ci scusiamo se l’interazione con una nostra collaboratrice è risultata inappropriata: il rispetto e la gentilezza verso ogni cliente sono per noi fondamentali e faremo luce sull’episodio per garantire che simili situazioni non si ripetano.

Ci rammarica molto ricevere una valutazione così bassa non per la qualità dei nostri prodotti – che, come ha sottolineato, continua ad apprezzare – ma per un comportamento che non rappresenta lo spirito del nostro brand.

Ci auguriamo di poterla accogliere nuovamente in un contesto più sereno, come merita.

Cordiali saluti,
Il Team di Tata Italia

Beoordeeld met 4 van de 5 sterren

Borsa arrivata velocemente e bella come…

Borsa arrivata velocemente e bella come da foto su sito...metto solo 4 stelle perchè in un primo momento sul sito risultava scontata del 50%, l ho acquistata ma dopo 3 gg mi scrive il servizio clienti dicendomi che non era piu disponibile, mi riaccreditano l importo ma un paio di gg dopo torno sul sito e vedo la stessa borsa senza sconto...... chiedo al servizio clienti e mi confermano che anche secondo loro è la stessa borsa e la riacquisto... se loro avessero specificato subito che il primo ordine non era andato a buon fine perchè non potevano fare lo sconto era meglio.. io l avrei acquistata in ogni caso..

26 juni 2025
Review zonder uitnodiging
Logo Tata Italia

Antwoord van Tata Italia

ti ringraziamo per il tuo feedback e ci fa molto piacere sapere che la borsa ti sia piaciuta!

Ci dispiace sinceramente per il disguido iniziale legato alla disponibilità e alla comunicazione dello sconto. Comprendiamo perfettamente la tua frustrazione: avremmo dovuto essere più chiari fin da subito, e ci scusiamo se questo ha creato confusione.

Il nostro obiettivo è sempre offrire un’esperienza d’acquisto trasparente e positiva, e prenderemo sicuramente spunto dal tuo caso per migliorare i nostri processi interni.
Grazie ancora per la tua pazienza e per averci dato una seconda possibilità. Speriamo di rivederti presto sul nostro shop!

Beoordeeld met 1 van de 5 sterren

Esperienza pessima

Esperienza pessima. Un paio di scarpe non corrisponde al numero, letteralmente scalzano. Altro paio di scarpe ho dovuto sostituire i sopra tacchi dopo il primo utilizzo perché si sono materialmente storti e staccati e dopo averle indossate 4/5 volte si è staccata la suola ed è fuoriuscito un materiale azzurro simil schiuma inserito suppongo per dare “morbidezza” alla calzata ma che ha reso la scarpa azzurra, oltre alla figuraccia visto che non avevo la possibilità di andare a casa per cambiarle. Scarpe prese in saldo ma prezzo originario 60 euro. Il servizio clienti mi ha scritto che non è possibile accogliere la mia richiesta di rimborso perché è passato un mese dall’acquisto e le scarpe sono state utilizzate. Ignorando che il difetto/vizio non era evincibile senza utilizzo e ignorando totalmente le norme sui vizi della cosa venduta.

17 juni 2025
Review zonder uitnodiging
Logo Tata Italia

Antwoord van Tata Italia

Gentile cliente,
siamo sinceramente dispiaciuti per l’esperienza negativa e comprendiamo pienamente il suo disappunto. La soddisfazione e la fiducia dei nostri clienti sono per noi fondamentali.

Anche se i nostri termini commerciali stabiliscono delle tempistiche specifiche per le segnalazioni, ci impegniamo comunque a valutare con attenzione ogni caso. La invitiamo a scriverci nuovamente all’indirizzo online-store@tataitalia.com, allegando foto del difetto riscontrato e numero d’ordine: faremo il possibile per trovare insieme una soluzione.

Grazie per averci dedicato il suo tempo,
Tata Italia

Dit is Trustpilot

Iedereen kan een review op Trustpilot achterlaten n.a.v. een ervaring met een bedrijf. Gebruikers hebben het recht om hun feedback op elk moment te wijzigen of te verwijderen, en elke gepubliceerde review is zichtbaar zolang het account van de betreffende gebruiker actief is.

Wij beveiligen ons platform met behulp van toegewijde specialisten en slimme technologieën. Lees meer over hoe wij nepreviews bestrijden.

Lees meer over Trustpilots reviewproces.

Hier vind je 8 tips voor het schrijven van een goede review.

Verificatie helpt ervoor te zorgen dat echte mensen de reviews schrijven die je op Trustpilot ziet staan.

Beloningen aanbieden voor reviews of een slechts een bepaalde groep mensen vragen om een review te schrijven, kan de TrustScore beïnvloeden. Dit is in strijd met onze richtlijnen.

Lees meer