Forum di Psicologia di NienteAnsia Reviews 19

TrustScore 3.5 uit 5

3,4

We verifiëren geen specifieke claims omdat reviewers hun eigen mening mogen geven. We kunnen reviews echter wel als 'Geverifieerd' bestempelen als we bevestiging hebben dat er een zakelijke interactie heeft plaatsgevonden. Meer informatie

Om de integriteit van het platform te beschermen, wordt elke review op ons platform – al dan niet geverifieerd – gescreend door onze geautomatiseerde software. Deze software kan inhoud identificeren en verwijderen die in strijd is met onze richtlijnen, inclusief reviews die niet zijn gebaseerd op een echte ervaring. We zijn ons ervan bewust dat we weleens wat over het hoofd zien, dus je kunt altijd reviews rapporteren waarvan je denkt dat we ze hebben gemist Meer informatie

Bedrijfsgegevens


Contactgegevens

3,4

Gemiddeld

TrustScore 3.5 uit 5

19 reviews

5 sterren
4 sterren
3 sterren
2 sterren
1 ster

Geen gegevens bekend over review-uitnodigingen

Dit bedrijf heeft hun klanten niet uitgenodigd, dus reviews zijn mogelijk niet representatief

Heeft 100% van zijn negatieve reviews beantwoord

Reageert doorgaans binnen 24 uur

Zo gebruikt dit bedrijf Trustpilot

Ontdek hoe ze hun reviews verzamelen, beoordelen en modereren.

Bedrijven op Trustpilot mogen geen beloningen aanbieden of betalen om reviews te verbergen. Reviews zijn de meningen van individuele gebruikers en niet van Trustpilot. Meer informatie

Trustpilot beoordeelt deze review in overeenstemming met ons rapportageproces.

Beoordeeld met 5 van de 5 sterren

Quando la "critica" diventa calunnia

Sono stato informato da un utente con cui sono in contatto di questo recente tentativo, a distanza di oltre un anno, di infangare la comunità di Nienteansia.

Ho letto accuse totalmente inventate, come il fatto che non si possa mettere in discussione l'abuso o semplicemente l'uso di psicofarmaci, quindi in generale essere critici sulla psichiatria, cosa assolutamente non vera.

L'amministrazione ha infatti sempre permesso di discutere qualunque tematica, essendo la libera espressione il pilastro stesso della community.

Ho letto accuse di gente che si sarebbe sentita attaccata per aver espresso "educatamente" delle obiezioni su coloro che durante il COVID criticavano le misure implementate in nome di quella emergenza.

E se questi utenti furono ammoniti o allontanati (dopo diversi avvertimenti salvo poi ammetterli di nuovo, a stretto giro, immeritatamente, a mio avviso) non era certo per le proprie posizioni ideologiche, ma perché non ammettevano la libertà che questa amministrazione garantiva a tutti gli utenti del forum rispetto alla precedente.

Essendo infatti registrato da diversi anni ed avendo ricevuto diversi ban dalla VECCHIA AMMINISTRAZIONE per essermi macchiato del peccato di voler esercitare la mia libertà di parola ed essendo stato spesso vessato e attaccato da quegli utenti che non tolleravano si potesse anche solo discutere certe tematiche, sono ben consapevole di cosa significò tenere una linea ideologica da parte del forum, applicando la censura alle idee, non certo alla condotta.

È semmai questa recente libertà di espressione -garantita proprio dalla nuova amministrazione- a dare tanto fastidio ad alcuni utenti, una libertà che penalizza esclusivamente la condotta quando diventa inaccettabile (insulti, attacchi personali, accuse in pubblica, polemiche reiterate nonostante le linee guida del Forum siano chiarissime in merito, altro che "educatamente") una libertà che non censura quindi le idee, destabilizzando enormemente coloro che vorrebbero imporre le proprie ideologie (loro sì) attraverso la censura.

Senza quindi darsi la pena di discutere e difendere le proprie posizioni.

Troppo facile etichettare come "no-vax" o "complottista" chi non è allineato alle tue idee e poi "vincere" il confronto perché a stretto giro un thread viene chiuso, e l'opener bannato (quell'opener ero io).

Oltretutto, alcuni ex utenti che ora accusano e calunniano la piattaforma lo ammettono candidamente di aver fatto la malora, e allora perché continuare ad abbaiare alla luna?

All'interno di un forum la condotta di ciascun utente deve essere il più possibile esemplare, questo è evidente, ma è qualcosa che deve partire prima di tutto da noi, e se si invoca la censura solo quando "fa comodo a noi", questo equivale a svuotare di senso lo scopo stesso di un forum di discussione.

Accusare poi gli utenti del forum di discriminare chi è "povero, timido, in difficoltà" e di essere stati financo "minacciati di morte" e lo Staff di averlo ignorato non è solo una falsità, ma il totale ribaltamento della realtà.

Mai succederebbe una cosa simile, soprattutto con questa amministrazione, essendo il forum tenuto sotto costante moderazione in maniera capillare proprio affinché rimanga un luogo protetto e sicuro.

Come giustamente notato dall’amministrazione, basterebbe un link per dimostrare queste accuse: link che puntualmente non arriva mai.

Infine, non ho seguito, se non a posteriori, la vicenda di un utente che si tolse la vita un paio di anni fa, ma ho letto gli interventi della sorella che ringraziava la comunità di Nienteansia per essergli stata vicino, e che si iscrisse al forum al precipuo scopo di condividere con la community intera la propria gratitudine, oltretutto diventando lei stessa un utente.

È quindi a dir poco vergognoso muovere accuse tanto gravi a Nienteansia.org, accuse che, quelle sì, meriterebbero di essere perseguite.

A me personalmente leggere illazioni tanto gravi non suscita "una risata", ma il vomito.

Tanto più che non vi è un solo accenno al presunto mancato sostegno o vicinanza al ragazzo (né potrebbe esserci) a riprova della pretestuosità e falsità di tali accuse.

Non ricordo di aver mai letto attacchi tanto gravi, questi soggetti dimostrano ancor più a posteriori la tenacia di chi appunto ha sviluppato una vera e propria ossessione.

Questa è la vera "miseria".

Fatevi, non una risata, ma un esame di coscienza, domandandovi se il vostro contributo alla community di Nienteansia sarebbe oggi proficuo o di aiuto a qualcuno visto quello che avete avuto il coraggio di inventare pur di gettare fango sulla comunità intera.

14 juni 2026
Review zonder uitnodiging
Logo Forum di Psicologia di NienteAnsia

Antwoord van Forum di Psicologia di NienteAnsia

Ciao Andrea, ti ringraziamo per aver scritto una recensione così approfondita e lucida. Come hai giustamente intuito e sottolineato, NienteAnsia è bersaglio, su questa piattaforma, di recensioni pretestuose, frutto di ritorsioni da parte di utenti allontanati dal Forum. Chi viene bannato per il mancato rispetto del Regolamento e delle consuetudini della comunità, purtroppo a volte tenta di colpirne la reputazione in questo modo, ribaltando la realtà dei fatti e avanzando accuse infondate.

Nienteansia è uno spazio di libertà di espressione dove si può discutere di qualsiasi tema, a patto che lo si faccia con rispetto, e la moderazione interviene esclusivamente sulla condotta e mai sulle idee.

Le accuse di minacce o discriminazioni verso i più fragili poi sono totalmente inventate e prive di fondamento e, come hai fatto notare anche tu, la totale mancanza di prove a supporto di tali affermazioni si commenta da sola.

Ci teniamo inoltre a ringraziarti per aver ricordato l'episodio legato alla sorella dell'utente che si è tragicamente tolto la vita. La sua gratitudine è la prova più grande del valore umano che la comunità di NienteAnsia esprime ogni giorno, ben lontana dalle falsità descritte qui da chi agisce per mero rancore personale.

Il nostro obiettivo rimane sempre quello di offrire un porto sicuro a chi soffre di ansia e disagio psicologico, tutelando al contempo la dignità del Forum e di tutti i suoi partecipanti.

Grazie ancora per il tuo prezioso supporto.

Beoordeeld met 5 van de 5 sterren

Un dolce rifugio dal rumore del mondo

Sono approdata al Forum NienteAnsia nell'estate del 2023, per condividere un episodio che mi aveva creato disagio e malessere. Fin da subito ho riscontrato molta reattività da parte degli utenti, empatia e partecipazione. Nel tempo, leggendo e condividendo i miei pensieri, si è creata un'interconnessione con gli altri partecipanti e una forma di "intimità" virtuale che non avevo mai sperimentato su altri forum.
Le discussioni tendono spesso ad andare oltre la superficie, dando vita a confronti e dibattiti costruttivi che scavano nel profondo della problematica e trasmettono un senso di solidarietà; vengono offerti spunti e punti di vista anche contrastanti, utili per ragionare meglio su un problema che in quel momento condiziona la nostra esistenza.
Mi sono anche chiesta cosa rendesse questo forum in particolare più autentico e di spessore rispetto ad altre note piattaforme, e come sia possibile questa sorta di "selezione" di un pubblico tendenzialmente più introspettivo e analitico.
La risposta non può non tenere conto della costante supervisione e degli interventi della moderazione che regola i contenuti del forum. Eventuali toni troppo accesi vengono smorzati, frasi d'accusa o discriminatorie vengono puntualmente intercettate e segnalate ai diretti interessati. Credo che questa modalità operativa garantisca a tutti gli utenti maggiore tutela.
Leggo con stupore e dispiacere alcune - poche - recensioni negative, nelle quali viene puntato il dito proprio contro i moderatori e il sistema di regolamentazione del forum. Non discuto la fattispecie di ognuno, però per quanto ho potuto osservare in questi 3 anni di permanenza, la moderazione individua un linguaggio scorretto che magari sta portando un thread a degenerare, andando off topic, e interviene rivolgendosi ai diretti interessati con una sorta di avviso o ammonimento nel quale si richiede di riportare i toni a un livello di reciproco rispetto ed educazione.
Così come interviene su altri aspetti che sono comunque elencati nella sezione del forum dedicata al regolamento, quindi le regole vengono condivise in trasparenza ex ante.
Non riesco a immaginare un ambiente virtuale anarchico e autogestito dalle persone, a maggior ragione un forum al quale approdano soggetti fragili con dichiarata instabilità emotiva.
Poi, penso anche che se l'approccio del forum non piace, ci siano altre piattaforme alternative a cui accedere in libertà, senza necessariamente accanirsi pubblicamente screditando il lavoro di altre persone.
La "vigilanza" in qualsiasi contesto sociale deve "avere polso" e tenere un atteggiamento fermo e chiaro, perciò i toni sono comunque decisi e perentori.
Però ripeto, io su questo forum mi sento tutelata e libera di esprimere ciò che sento opportuno condividere.
Per me è davvero un piccolo rifugio dalla quotidianità!

14 juni 2026
Review zonder uitnodiging
Logo Forum di Psicologia di NienteAnsia

Antwoord van Forum di Psicologia di NienteAnsia

Cara Saritta, un'analisi così matura e intellettualmente onesta sul senso profondo di ciò che intende essere NienteAnsia è un regalo di grande valore.

Hai colto appieno l'essenza stessa della nostra missione, comprendendo che la moderazione non è mai censura o esercizio di potere, ma un atto di cura e di protezione verso una comunità dove transitano persone fragili e sensibili. Mantenere fermo il timone del rispetto e dell'educazione è l'unico modo per garantire che questo resti, come lo hai definito tu, un "dolce rifugio dal rumore del mondo".

La tua partecipazione in questi tre anni, col tuo approccio empatico e la tua capacità di scendere sempre oltre la superficie sono la dimostrazione che si può fare condivisione senza calpestare la sensibilità altrui. È proprio grazie a questo naturale garbo che la tua esperienza si è mossa sempre in totale armonia con lo Staff, a riprova del fatto che una spontanea educazione e il rispetto reciproco escludono sul nascere qualsiasi tipo di fraintendimento o attrito. Sei proprio tu quindi, insieme agli altri utenti che come te portano rispetto e spessore umano, a creare quella "selezione naturale" di introspezione e profondità che rende il Forum un luogo così speciale.

Sapere che ti senti tutelata e libera di esprimere te stessa è per noi una ricompensa per l'impegno speso a vigilare sulla tranquillità della comunità, soprattutto nel momento in cui subiamo attacchi ingiusti e gratuiti come accade su questa pagina.

Grazie di cuore quindi, Saritta, per averci ricordato il motivo per cui continuiamo ogni giorno a fare ciò che facciamo.

Beoordeeld met 5 van de 5 sterren

Isola felice

Ciao a tutti, io frequento nienteansia da ormai quasi un anno e devo dire con tutta sincerità ho trovato lì quello che spesso non trovavo nella vita reale.
Quella condivisione, quell' ascolto, e soprattutto quell' amicizia virtuale che spesso mi hanno aiutato a cercare di capire ed elaborare tante cose di me che nonostante l'aiuto di una professionista mi rimanevano spesso poco chiare.
Ho sempre "definito" nienteansia un' isola felice, una via di fuga, un posto dove raccontare me stesso ed ascoltare gli altri...... Ascoltare senza mai giudicare.....
Non ho detto che Prima di partecipare attivamente ho seguito molto da "esterno" e ne ho tratto ottime indicazioni. Da qui la mia iscrizione. Lo consiglio.

12 mei 2026
Review zonder uitnodiging
Logo Forum di Psicologia di NienteAnsia

Antwoord van Forum di Psicologia di NienteAnsia

Ciao Andrea, ti ringraziamo per aver condiviso la tua esperienza.

Definire NienteAnsia una "isola felice" è un gran bel complimento, che descrive l'essenza di ciò che cerchiamo di mantenere ogni giorno, cioè un luogo in cui l'ascolto avviene senza giudizio e dove la condivisione può diventare un valore aggiunto nei percorsi di crescita personali.

Ci fa anche piacere sapere che il Forum ti è stato utile fin da quando lo seguivi come lettore esterno, perché spesso si tende a scordarsi di quanti osservatori silenziosi trovino conforto sulle pagine di NienteAnsia prima ancora di fare il passo di partecipare attivamente.

Beoordeeld met 5 van de 5 sterren

Forum molto utile

Sono dentro da circa un anno e mezzo.
La mia esperienza.
-GENERALE: forum molto utile per confronti e testimonianza su alcune tematiche psicologiche/psichiatriche e non solo. Ho trovato utili diverse volte questi confronti per farsi idee complementari a quelle (comunque fondamentali) dei medici/professionisti a cui ci si rivolge in questi casi.
Inoltre ci sono anche sezioni e topic meno "impegnativi", per quasi ogni argomento.
-UTENTI: la maggior parte degli altri utenti con cui mi sono interfacciato è gentile, alla mano, rispettosa. Anche se a volte non si può andar d'accordo con tutti (scontato) si possono comunque esporre idee diverse senza problemi. Basta rispettare il regolamento, ben scritto e fissato in alto, e consultabile in ogni momento.
Molti di loro sono utenti come me che cercano risposte a problemi personali, altri magari lo hanno fatto in passato e cercano di dare il loro punto di vista. Ovviamente ognuno può decidere di rispondere ai topic che gli interessano in base a come se la sente.
-MODERAZIONE: molto attiva e disponibile, e anche se ci sono richieste o dubbi tramite i contatti viene risolto o chiarito sempre. Come avvenuto a me personalmente diverse volte.
-GRAFICA: la grafica del forum è scorrevole e rende la lettura/scrittura confortevole. Molto meglio di altri.
In più l'amministrazione tiene sempre aggiornato, come ad esempio inserendo la skin natalizia durante le feste.
-TROLL/FAKE: in molti forum sono uno dei problemi principali. Qui invece i troll hanno vita breve, mentre i fake duplicati vengono bannati in automatico. Questo rende l'esperienza per gli utenti "normali" molto più tranquilla.

CONCLUSIONE: certamente consigliato per chiunque voglia approfondire certi temi, confrontarsi o chiedere consigli/testimonianze su alcuni problemi.
Sconsigliato per chi si diverte a trollare, fare flame o simili.

10 juni 2026
Review zonder uitnodiging
Logo Forum di Psicologia di NienteAnsia

Antwoord van Forum di Psicologia di NienteAnsia

Ti ringraziamo per questa recensione così approfondita e ricca di spunti.

Come scrivi, NienteAnsia si propone come spazio di condivisione di esperienze e vissuti personali, cercando di garantire al contempo un ambiente sicuro e accogliente, e la tua testimonianza conferma come mantenere il Forum pulito da fake, troll e flame sia la via maestra per garantire a tutti i partecipanti la tranquillità e il rispetto che si aspettano e meritano.

Beoordeeld met 5 van de 5 sterren

Una prospettiva da utente di lunga data

Avevo già scritto una recensione un anno fa, in un contesto che, proprio come sta accadendo nuovamente, era caratterizzato da accuse nei confronti del Forum da parte di alcuni utenti allontanati dalla comunità.

Oggi preferisco concentrarmi su ciò che chiunque può verificare visitando il Forum, poiché le recensioni a una stella non descrivono un'esperienza lunga, continuativa e verificabile della vita della comunità. Si concentrano invece su contestazioni rivolte all'Amministrazione o su singole vicende personali che, a mio avviso, non rappresentano il Forum nel suo complesso.

Le conversazioni sono generalmente serie e rispettose, ed è raro imbattersi in utenti provocatori. Molte persone restano attive per anni e, a mio avviso, questo dice molto sulla qualità della comunità. Si affrontano spesso temi psicologici e personali molto delicati, che in altri contesti online rischierebbero di essere banalizzati o giudicati con poca sensibilità.

Per questo motivo non riconosco NienteAnsia nelle descrizioni che lo dipingono come un ambiente dall'atmosfera tetra e pesante.

Inoltre, faccio fatica a riconoscere alcuni degli utenti che, nelle recensioni, dichiarano di frequentare il Forum. Sono molto presente e seguo con continuità le discussioni e la vita della comunità, eppure alcuni di questi nomi non mi risultano familiari.

9 juni 2026
Review zonder uitnodiging
Logo Forum di Psicologia di NienteAnsia

Antwoord van Forum di Psicologia di NienteAnsia

Grazie Juniz per aver condiviso la tua esperienza di lungo corso. Hai centrato perfettamente il punto: la differenza tra la vita reale del Forum e le recensioni a una stella sta tutta nella continuità e nella verificabilità. Qui, invece, assistiamo alla totale mancanza di trasparenza da parte di utenti bannati che si nascondono dietro fake e nickname creati ad hoc per l'occasione, proprio perché non hanno nemmeno il coraggio delle loro azioni esplicitando chi sono realmente.

Lo Staff ha il preciso compito di tutelare la comunità dagli elementi tossici, allontanandoli quando necessario e inevitabile per preservarne la tranquillità; siamo ben consapevoli che questo apre il fianco a ritorsioni gratuite e false come quelle che si possono leggere qui, ma è un prezzo necessario per garantire l'ordine all'interno della stessa. Chi frequenta e vive quotidianamente le nostre pagine sa perfettamente quanto l'ambiente sia focalizzato sul supporto reciproco, ben lontano dalle narrazioni distorte che si tenta disperatamente di accreditare su questa piattaforma. Chiunque vi entri, anche solo come ospite, può constatare la serietà delle discussioni e la sensibilità dei partecipanti, e sono proprio gli utenti come te a decretare il valore reale e la qualità di NienteAnsia.

Beoordeeld met 5 van de 5 sterren

Forum di grande spessore

Sono un utente attivo di NienteAnsia e scrivo come testimone di un utente che recentemente è venuto qui a dare una recensione a 1 stella appositamente per vendicarsi del ban ricevuto pochi giorni fa.

Secondo la mia testimonianza, l'utente in questione ha inizialmente cercato di trascinare sul forum sue questioni pregresse con un altro utente di NienteAnsia, in cui sembra che entrambi si accusassero reciprocamente di aver subito offese, umiliazioni e altri fatti.
Da utenti "esterni" ai fatti noi altri leggiamo solo un chiarimento in cui l'admin di NienteAnsia esorta i due a non coinvolgere il forum in fatti accaduti in altri ambienti virtuali.

Notiamo poi che uno dei due effettivamente non si espone, attenendosi alle indicazioni.
L'utente che qui sta cercando di vendicarsi, invece, continua a cercare il minimo spunto per accusare l'altro, finché alcuni giorni fa, viene stoppato da un'ulteriore ammonizione pubblica.
Al che non si ferma, violando per l'ennesima volta il regolamento, e mettendo a prova la pazienza degli amministratori, che hanno concesso più repliche anche dopo il 2° e 3° avvertimento.
Il giorno dopo noi utenti leggiamo che l'utente "vendicante" viene bannato definitivamente perché continuava le sue contestazioni tramite mail private arrivando a lanciare accuse e critiche pesanti contro lo staff e altri utenti.
Ban ME-RI-TA-TIS-SI-MO.
Un ringraziamento allo staff da parte di tutti gli altri utenti, senza gente di questo basso livello il forum ne guadagna.

Questo per dirvi quanto siano inaffidabili certe recensioni a 1 stella, come quella di questo simpatico utente vendicativo.

P.S. Riguardo anche altre recensioni isteriche lette qui sotto, vorrei ricordare che il forum NienteAnsia è probabilmente in Italia uno dei forum più "grandi" che trattano certe tematiche, dalle più delicate a quelle un po' meno (psicologia, ansie, depressione, disturbi della psiche, sessualità, relazioni, e molto altro).
Se non il più "grande", proprio a livello di visite, interazioni, e utenti.
Evidentemente qui a lamentarsi c'è gente che non ha idea di cosa può comportare gestire quindi un forum del genere, e pensa egoisticamente solo ai fatti propri, incapaci di accettare dei ban che vengono dati solo nei casi limite che infrangono (ripetutamente) il regolamento.
A tutti loro: arrivederci, non ci mancherete ;)

7 juni 2026
Review zonder uitnodiging
Logo Forum di Psicologia di NienteAnsia

Antwoord van Forum di Psicologia di NienteAnsia

Grazie per questa tua testimonianza così dettagliata, puntuale e trasparente. Hai ricostruito la vicenda riguardante Trigger con assoluta precisione, riportando i fatti esattamente per come si sono svolti e offrendo a chi legge dall'esterno una chiave di lettura oggettiva e verificabile sul funzionamento e sulle dinamiche della nostra comunità.

Ti ringraziamo anche per le belle parole spese nei confronti dello Staff e per aver sottolineato la complessità e la responsabilità che derivano dal gestire uno spazio come NienteAnsia.

Beoordeeld met 1 van de 5 sterren

Dopo più di un anno dal mio abbandono…

Dopo più di un anno dal mio abbandono di questo forum, sono stato contattato diverse volte al recapito che avevo lasciato nella mia ultima recensione e a quanto pare quello che accadde a me (shadowban) continua a succedere.

Dopo tutto questo tempo passato e pensandoci a mente più serena, mi sono fatto una domanda, "perché i moderatori dovrebbero shadowbannare uno come me che è sempre stato educato e ha rispettato il regolamento?" (Cosa che mi è stata fatta notare anche da altri utenti che mi hanno contatto). La risposta è stata una semplice valutazione personale secondo le mie esperienze nei forum da parte mia:

"Nel forum ci sono probabilmente i multiaccount degli amministratori e moderatori che abusano dei loro poteri per fare i dispetti a chi li mette in cattiva luce nei discorsi stupidi che fanno con i loro alter nel forum."

Purtroppo anche se un tempo era un forum per il sostegno a persone con i problemi, oggi è un forum a mio modo di vedere, amministrato da persone con più problemi degli altri e questa è la mia opinione personale definitiva riguardo il mio vissuto e di coloro che mi hanno scritto in privato. Non c'è un vero aiuto per nessuno in un luogo che si regge a galla con bugie e dispetti, da depresso grave con ansia(diagnosticato)non raccomando la mia esperienza avuta a nessuno; Non è bello subire dispetti e in più essere diffamato come successo anche qua su trustpilot(pur essendo un utente "verificato" tramite documento d'identità).

7 juni 2026
Review zonder uitnodiging
Logo Forum di Psicologia di NienteAnsia

Antwoord van Forum di Psicologia di NienteAnsia

Con te ho già perso fin troppo tempo a rispondere alle altre tue recensioni e ai profili fake su questa stessa pagina, pertanto può bastare così. L'unica considerazione che mi sento di fare è che l'essere allontanati da un Forum, il nostro e altri nel tuo caso, dovrebbe spingere a riflettere sul proprio modo di relazionarsi e sul proprio comportamento, anziché scivolare nell'ennesima ossessione.

Beoordeeld met 1 van de 5 sterren

Può rappresentare un buon punto di incontro

Può rappresentare un buon punto di incontro per parlare ma non di supporto psicologico, perché lo staff non ha la benché minima preparazione per affrontare temi delicati sui principali disturbi tipo ansia e depressione...
In generale, vi sono utenti simpatici e aperti al dialogo.
Vi è un ampio margine di miglioramento per lo staff amministrazione e moderazione generalmente un po' miope e non aperto al dialogo, tuttavia fanno volontariato credo e vada apprezzato l' impegno non facile.
Visto come stanno rispondendo ai commenti negativi precedenti, spero diano dimostrazione di maturità accettando i feedback per il miglioramento e non replicare piccati dimostrando peraltro chiusura e poca maturità.

EDIT
Premesso che ogni utente ha diritto di esprimere la sua opinione in modo libero e sereno, trovo che questa volta, la vostra ennesima replica ad un commento diverso da quello che volete voi, dimostri una grande mancanza di ascolto, lettura e comprensione.
Qui scrivete e vi ponete come i depositari della "verità" e nessuno può esprimere la sua idea, voi avete ragione e tutti gli altri torto se poco poco non scrivono quello che volete voi.
Mai una volta che fate autocritica, è tutto perfetto per voi, sono gli altri sbagliati le vostre idee sono perennemente ed invariabilmente giuste....

Mi sembra un po' eccessivo e non mi stupisco più di nulla se lo fate anche qui.

Io sono presente sul forum e non ho avuto ban, almeno per ora :)) comunque se anche mi bannate non cade il mondo per me.

Si percepisce nel forum un' atmosfera un po' pesante ma se leggeste bene ho solo lasciato una recensione su quello che penso anche con una certa positività per le cose buone che ci sono nel forum.
Lo avete notato?
Non credo.

È evidente che questa è l' ennesima prova di una certa chiusura un po'... sgradevole ma non vi ho chiesto nulla di speciale se leggete.

Forse vivete in un mondo dove pretendete solo ed esclusivamente recensioni stellari che vi aggradano ma purtroppo il mondo è fatto anche di feedback che aiutano a crescere.

Certo farebbe piacere anche agli altri poter esprimere le loro idee senza vedersi azzittiti al primo fiato....Ho letto qui di un utente che parla di intimidazioni...beh voglio pensare che si è sbagliato, voglio essere positivo e aperto ... Non l' ho scritto io ma l' ho letto con preoccupazione.
Come fate a gestire un forum di "psicologia" se c'è tanta permalosità e autoreferenziazione?
Mi sembra paradossale a dir poco...

Qui abbiamo scritto tutti le stesse cose e mi sembra di capire che la mia recensione è la più positiva tra quelle non sollecitate da utenti "fedeli".

Comunque avete ragione voi, ognuno a casa sua fa quel che gli pare e però questa non è casa vostra....Ops... :)

Vi consiglierei solo di farvi cancellare la pagina qui visto che ogni recensione negativa vi crea questo stress emotivo.

Ogni replica avvalora quello che gli altri vi hanno scritto. Vi auguro tanta salute, serenità e felicità espressa con parole sincere di avere tutto ciò che desiderate tra cui anche le anelate 5 stelline ...

Pace e bene...

29 maart 2026
Review zonder uitnodiging
Logo Forum di Psicologia di NienteAnsia

Antwoord van Forum di Psicologia di NienteAnsia

Ciao Trigger_25, assistiamo di nuovo alla reazione di un utente bannato per non aver saputo rispettare il Regolamento e le normali regole di convivenza della nostra community. Il mancato rispetto di questi confini e delle linee guida è stata l'unica e reale causa del tuo allontanamento, non ipotetiche e strumentali mancanze dello Staff.

Non c'è molto altro da aggiungere. Purtroppo questa pagina Trustpilot viene ormai utilizzata come valvola di sfogo da chi non accetta i provvedimenti disciplinari della moderazione. Fortunatamente NienteAnsia va avanti ogni giorno grazie ai tanti iscritti che partecipano rispettando il prossimo, ed è esattamente per tutelare loro che chi mostra atteggiamenti incompatibili con lo spirito del sito viene allontanato.

In ogni caso, questi tentativi di rivalsa non cambieranno la nostra linea di gestione. Lo Staff continuerà a vigilare e ad allontanare chiunque mini la serenità della comunità, a prescindere da quante valutazioni negative possano essere pubblicate per ripicca; queste recensioni non hanno alcuna utilità, poiché non rappresentano critiche sincere e costruttive, ma semplici tentativi di diffamazione che lasciano il tempo che trovano.

Ailene

*EDIT* Puoi pure fingere di essere qualcun altro, Trigger, ma sappiamo perfettamente che sei tu.

Quello che è sgradevole non è esprimere un'opinione o una critica costruttiva, ma il tentativo di diffamare il Forum con palesi falsità per pura e semplice ritorsione. Quello che non hai saputo fare è seguire le regole di comportamento di NienteAnsia, e per tale motivo sei stata allontanata e, credimi, non sarai più riammessa. Infine, risparmia pure l'ipocrisia teatrale del "pace e bene" e degli auguri di felicità, quando i testi trasudano invece tutt'altro.

Comunque ho perso fin troppo tempo anche con te, quindi le mie risposte terminano qui.

Beoordeeld met 1 van de 5 sterren

Fate molta attenzione: non è un forum di psicologia!

Ritengo ingiusto girarmi dall’altra parte e non dare il mio contributo nel mettere in guardia le persone da questo forum.
La mia esperienza negativa con nienteansia risale a fine 2022. Potreste chiedermi come mai ho taciuto per tanto tempo. In realtà commentai anonimamente su reddit, dove altre persone lamentavano le scorrettezze del forum, se non che il thread venne chiuso dall’unico utente che difendeva a spada tratta il forum e che ne aveva preso la moderazione.

Se state avendo problemi di natura mentale apritevi con professionisti, familiari, amici. Non siate ingenui come me che ho dato la mia fiducia ad un sito che “di psicologia” ha solo il nome.

Non sempre troverete la delicatezza che ci si aspetterebbe da un sito “di psicologia”.
Avevo già notato che alcuni utenti educati venivano bannati con la generica motivazione che erano stati polemici. Quando è toccato a me, pensai a un caso, avevo un’impressione ma non la certezza.
Leggere le testimonianze di altri ex utenti, mi ha dato la conferma che è una prassi bloccare coloro che non seguono una certa linea di pensiero, anche se hanno espresso il loro punto di vista con educazione.

Veniamo alla mia esperienza. La moderazione prese le parti di utenti sostenitori di teorie novax due dei quali, in particolar modo, ebbero nei miei confronti toni non proprio simpatici. Mi ritrovai il profilo bloccato e non ebbi neppure la possibilità di controbattere. Ho sentito calpestate le mie fragilità, non è stato affatto bello.

Un ambiente simile non giova a persone insicure, le porta a dubitare maggiormente di loro stesse.

Penso che il nome “forum di psicologia” oramai, sia soltanto una facciata per nascondere dietro una community di persone dalle opinioni alternative. Non ci sarebbe nulla di male, se non fosse che impediscono a chi la pensa diversamente di esprimere il proprio modo di vedere le cose.
Dovrebbero almeno avvisare che non tutte le opinioni sono bene accette.

Ho appena letto che la mia esperienza non dovrebbe risalire a più di 12 mesi fa per commentare su trustpilot. Spero in un'eccezione, vista la delicatezza della questione.

16 mei 2026
Review zonder uitnodiging
Logo Forum di Psicologia di NienteAnsia

Antwoord van Forum di Psicologia di NienteAnsia

Ancora una volta ci troviamo di fronte alla recensione negativa da parte di un utente bannato che, invece di riflettere sui reali motivi del proprio allontanamento - dato che non sanzioniamo mai per divertimento o per partito preso, ma sempre sulla base di precise violazioni - preferisce pubblicamente passare per vittima di ingiustizie o di un presunto "accanimento" da parte della moderazione.

Il Forum di NienteAnsia è pubblico e accessibile anche agli ospiti: i thread sono online e consultabili da chiunque e non avendo tu specificato il tuo nickname (che non è il "Qualcuno" con cui scrivi qui, visto che sul Forum non esiste) e il thread in questione, è impossibile per chi legge verificare l'accaduto. Basterebbe un semplice link, visto che le motivazioni che portano all'allontanamento sono sempre specificate nell'intervento di moderazione relativo e visibili a tutti, insieme al (o ai) post incriminati. Gli unici criteri di intervento sono sempre stati, e rimangono, il rispetto del Regolamento, dell'educazione e degli interlocutori e i provvedimenti di sospensione colpiscono gli utenti che si comportano in maniera aggressiva o scorretta, ed il tuo caso rientra senz'altro in uno di questi, checché tu ne dica.

Ti invitiamo quindi pubblicamente a indicarci il nickname utilizzato sul Forum e il thread specifico, senza questi elementi però queste accuse rimangono esclusivamente una percezione personale non supportata dai fatti.

Beoordeeld met 3 van de 5 sterren

Sono stata un utente opinabile d forum

Sn stata un utente opinabile d forum, onestamente non posso affermare il contrario. Però una cosa la voglio dire perché è capitata anche a me e non è una fantasia di Cherofraxo o chiunque sia.
E' vero che ho fatto molteplici volte polemica, ho anche creato account multipli. Non posso negare di essere stata molte volte provocatoria, tossica, ossessiva. Di questo posso solo scusarmi e sicuramente rifletterci mi ha permesso di migliorare e capire i motivi più profondi, che non toglie sia stata pesante delle volte.
Però è successo anche a me molte volte che qualcuno mi resettasse l'account e la password e quando mandavo una mail per chiedere aiuto, finiva a quanto pare nello Spam. Succedeva all inizio in un solo thread e quindi ho pensato fosse possibile derivasse da un utente che bucava il sito. Ma poi succede molto tempo dopo in un thread totalmente diverso e con utenti differenti.
Mando la mail e nessuno risponde. Alche' dovetti fare un altro account ulteriore, ma stavolta era davvero solo perché STRANAMENTE non mi rispondevano. Quando ho fatto l account, ho scritto un messaggio spiegando chi fossi e perché stessi usando un nuovo account, raccontando l'accaduto.
Ora capisco che la moderazione con me potesse essere anche prevenuta, però perché fare un account dove spiego unicamente che sono stata costretta? Non avevo ban, non avevo negato la mia identità, anzi è la prima cosa che ho dichiarato. Di tutta risposta la moderazione mi rimprovera di aver fatto un account fake, quando onestamente iniziava ad essere un po' troppo ad hoc questo reset. A quel punto risposi a tono e decisero per il ban. Poi mandai la mail con le prove. Nessuna risposta.
Nel senso, non sono qui per dire fossi un utente modello, perché non lo ero, ma visto che anche un altro utente ha scritto la stessa cosa, prendete atto che o qualcuno vi buca la rete o siete voi che shadowbannate (e sincera, strana tempistica questi reset) o comunque avete voluto trovare una scusa.
Ripeto,perché fare un altro account se non avevo ban per dire "hey ho dovuto fare questo account perché per mail non ho risposta"?

Capisco che certi utenti siano tossici e lo ero anche io in certi momenti, ma vorrei dire qualcosa sulla moderazione. Delle volte è comprensibile netta, ma altre sembra di aver a che fare con ufficiali dell esercito e non con persone che comunque hanno a che fare con gente che sta male, che avrebbe bisogno di un ambiente che cerchi di conciliare e disinnescare, non di una persona che ti minaccia di bannarti se non chiudi la bocca o se osi rispondere ad un tono da sergente non opportuno ad un forum così. Capisco che con utenti come me sia tosta e che in certi momenti l abbia meritato e anche probabilmente sia dura come non immagino, ma sullo shadowban perdonate ma dubito anche io sia genuino per i motivi suddetti ed in generale il tono per me è,se in certi frangenti comprensibile, in altri è eccessivo e crea maggiore conflittualità in un forum dallo stampo psicologico e dagli utenti spesso in terapia.
Edit no polemica: non ho mai parlato di trattamenti di favore, ma di toni che già io ho affermato fossero necessari in certe circostanze, ma in altre sono più che altro dissonanti con un ambiente dal tema psicologico.
Nel caso del mio ban ad esempio, essere rimproverata nel momento in cui plurime volte avevo segnalato il problema, trovandomi più di una settimana impossibilitata ad accedere, è stato obiettivamente non corretto. Se una casella di un utente viene relegata allo spam, è dovere del sito risolvere il problema, come il comprendere quello del reboot delle password di cui siete consapevoli, perché a quanto pare, ci sono più testimonianze di questo stesso fenomeno. E qui uno può essere anche un utente discutibile, ma non è sua responsabilità. È oggettivo avvenga in momenti e discussioni diversi. Se anche voi non sapeste il perché, è sempre vstra responsabilità come amministratori del sito,a maggior ragione se più utenti segnalano da tempo. Trovarsi a dover fare un nuovo account per avvisare, non è uno sbaglio di un utente e non può subire il ban nel momento in cui vi risponde.
Perciò non si può risolvere con un "noi non ne sappiamo nulla" e davvero senza polemica: è poco affidabile una risposta così.

Edit 2: editare non significa entrare in polemica, non è mia intenzione, ma spiegarsi. Parlando di logica siamo in 2 ad aver avuto lo stesso problema, non per account multipli che non c erano da molto e non usavo come scrivi, ma durante delle discussioni. Vi avevo segnalato molte volte la cosa e non avevate idea del perché. La mia "aggressione" fu in seguito ad una settimana che cercavo di contattarvi ed il problema era l'account che avevo dovuto creare, identificandomi.
Edit3: non sono sufficienti e non spiegano il motivo di questo fenomeno, che motiva la mia risposta. Ciao

10 mei 2026
Review zonder uitnodiging
Logo Forum di Psicologia di NienteAnsia

Antwoord van Forum di Psicologia di NienteAnsia

Ciao Psycho Mantis, apprezzo sinceramente l'onestà e l'autocritica con cui hai riconosciuto i tuoi pregressi comportamenti non in linea col Regolamento e le consuetudini del Forum.

Vorrei però smentire - ancora una volta perché già l'ho fatto con te in privato via mail - la teoria dello "shadowban" o del reset doloso delle password da parte della moderazione. Si tratta di dinamiche che non trovano alcun riscontro nella realtà, molto più semplicemente la creazione di account multipli (vietata) e l'utilizzo di credenziali diverse generano conflitti di sistema e blocchi di sicurezza automatici, così come le email di notifica possono talvolta essere filtrate dai provider esterni nella cartella spam. Non c'è alcuna azione "ad hoc" o punitiva nascosta.

Gestire una comunità che tratta temi delicati richiede fermezza: la moderazione ha il dovere di tutelare la serenità degli altri iscritti, e disinnescare le tensioni significa anche allontanare chi quelle tensioni le alimenta costantemente, con comportamenti tossici e conflittuali.

Vorrei inoltre far presente che, all'interno di uno spazio come NienteAnsia, soffrire di un disagio psicologico non rende nessuno "speciale" rispetto agli altri, dato che buona parte degli iscritti si trova nella medesima condizione. Proprio per questo motivo non si possono pretendere trattamenti di favore, che altrimenti andrebbero estesi a tutti. È fondamentale per noi mantenere un equilibrio paritario, si tratta unicamente di una forma di tutela indispensabile per proteggere la stabilità dell'intera comunità.

*EDIT* Prendo atto del tuo edit che, nonostante le premesse, porta avanti di fatto una polemica pubblica, precisamente come altre recensioni. Ci terrei quindi a chiarire definitivamente la dinamica dei fatti:

- Nessun utente è mai stato allontanato dal Forum per aver segnalato un problema tecnico o aver chiesto assistenza. Il provvedimento è scattato unicamente nel momento in cui, dopo essere stata reintegrata, hai violato il Regolamento aggredendo pubblicamente l'amministrazione con accuse infondate di "hackeraggio" e "shadowban".

- La teoria del blocco doloso cade sul piano logico: se il nostro obiettivo fosse stato quello di allontanarti segretamente, non ti avremmo reintegrata non appena è emerso il tuo problema di accesso. I blocchi temporanei e i mancati recapiti delle email sono occorrenze tecniche (spesso legate a conflitti generati dall'uso di account multipli).

- La creazione di profili fake non è stata da parte tua un'eccezione dettata solo dall'esigenza di segnalare il problema. Al contrario, l'apertura di account multipli per partecipare attivamente e contemporaneamente alle discussioni con diverse identità rappresenta una tua precisa abitudine, nonostante sia vietata dal Regolamento.

- Nel 2021, quando abbiamo assunto la gestione del Forum, il tuo account risultava già bannato permanentemente. Abbiamo scelto di darti fiducia permettendoti di rientrare. Ricevere in cambio illazioni pubbliche e toni polemici non è compatibile con la serenità che intendiamo garantire alla community.

Tutte queste spiegazioni ti sono già state fornite nel dettaglio anche in privato via email, riterrei quindi che non ci sia altro da aggiungere.

Questi sono i link ai tuoi post menzionati sopra, e per i quali sei stata bannata dopo aver avuto tanta pazienza nei tuoi confronti:​

https://nienteansia.org/forum/thread/57765-a-cosa-state-pensando-in-questo-momento-leggere-il-primo-post/?postID=996895#post996895

https://nienteansia.org/forum/thread/62732-chiarimento-sui-ban-automatici-di-sistema/?postID=996890#post996890

* EDIT 2* Le risposte ti sono state date in privato via mail e ora anche qui, ritengo siano ampiamente sufficienti. Il punto nodale resta il non voler prendere atto che il ban è scattato per via di quello che hai scritto in pubblico e i cui link ho riportato sopra. Con questo direi che posso chiudere qui.

Beoordeeld met 5 van de 5 sterren

Non un social, ma una casa

Quando mi sono iscritta a Niente Ansia non cercavo risposte facili né soluzioni miracolose. Cercavo un posto dove poter essere me stessa senza sentirmi sbagliata o fuori posto.

Io i social li odio. Non ho Facebook, non ho Instagram, non ho altre piattaforme per scelta. Lavorando nel marketing e passando le giornate a scrivere, rispondere e comunicare con centinaia di persone, ho sentito il bisogno di togliere il rumore del virtuale dalla mia vita privata. Avevo bisogno di silenzio vero, non di notifiche.

E poi sono arrivata qui.

Questo forum per me è diventato il mio Hogwarts, un luogo sicuro dove le persone non indossano maschere perfette ma portano le proprie ferite, le proprie paure e anche i piccoli passi avanti. Qui non devo dimostrare niente a nessuno. Posso dire che sto male senza sentirmi giudicata e posso dire che sto meglio senza paura che qualcuno minimizzi.

Convivo con emozioni intense, pensieri che a volte fanno rumore e momenti di vuoto difficili da spiegare a chi non li vive. Nella vita di tutti i giorni porto avanti lavoro, responsabilità e relazioni, ma dentro spesso combatto battaglie silenziose. Trovare uno spazio in cui poter dire “oggi sto male” senza vergogna è stato un passo enorme.

In questo forum ho trovato persone che non minimizzano, storie in cui riconoscermi, parole che sanno accogliere invece di giudicare e la sensazione di non essere sola, anche nei giorni peggiori.

Voglio fare anche un plauso agli amministratori, che finora ho trovato sempre presenti, attenti e rispettosi. Mi sento di smentire, per la mia esperienza personale anche se sono arrivata da poco, alcune cose negative che avevo ho letto qui sopra. Vale la pena stare in una comunità così. Per me è un ambiente sano, abitato da belle persone.

Non è un luogo perfetto, perché nessun luogo fatto di persone lo è. Ma è un luogo vero. Qui non serve indossare maschere, non serve dimostrare forza a tutti i costi. Si può essere fragili, arrabbiati, stanchi, confusi. E va bene così. Non ti cacciano perchè, sei stanco o arrabbiato o confuso, neanche e soprattutto direi non ti cacciano se dici la tua.

Leggere le esperienze degli altri mi ha aiutata a dare un nome a ciò che provo, a sentirmi meno “difettosa” e più semplicemente umana. Scrivere, invece, mi ha permesso di alleggerire il peso che spesso tengo dentro per paura di disturbare o non essere capita.

Consiglierei Niente Ansia a chiunque si senta sopraffatto dai propri pensieri, a chi vive l’ansia, il vuoto, la paura o la solitudine emotiva. Non sostituisce un percorso terapeutico, ma può essere un ponte tra il silenzio e il coraggio di chiedere aiuto.

A volte basta sapere che, dall’altra parte dello schermo, c’è qualcuno che capisce davvero.

28 februari 2026
Review zonder uitnodiging
Logo Forum di Psicologia di NienteAnsia

Antwoord van Forum di Psicologia di NienteAnsia

Ti ringraziamo di cuore per queste parole così profonde che colgono perfettamente l'essenza di NienteAnsia: uno spazio protetto, lontano dal "rumore" e dalle maschere dei social network tradizionali, pensato per accogliere la fragilità, la confusione e anche la rabbia, purché espresse nel rispetto reciproco.

Come hai giustamente sottolineato, in una comunità basata sul rispetto non si viene mai allontanati perché si esprime il proprio malessere, la propria stanchezza o un'opinione diversa, ma solo quando questo viene a mancare per gli interlocutori e per la sensibilità altrui.

La tua recensione è la conferma che, quando ci si approccia a questo spazio con maturità e il reale desiderio di confrontarsi e alleggerire i propri pesi, si trova un ambiente pronto a sostenere e mai a giudicare.

Beoordeeld met 1 van de 5 sterren

Sono stata bannata dal forum perché in…

Sono stata bannata dal forum perché in una discussione in cui si chiedeva degli psicofarmaci ho scritto che non sono d'accordo con l'utilizzo degli psicofarmaci spiegando le mie ragioni, sono stata bloccata con la scusa che il mio account era fake non sta modo per contattare nemmeno gli amministratori del forum, intolleranza alle opinioni altrui, non si ha il diritto di esprimere la propria opinione che si viene bannati, se questa é la psicologia e questi sono gli effetti della psicoterapia meglio stare alla larga. E non provate nemmeno a fare affermazioni falsissime come leggo nelle vostre risposte agli altri utenti: "avete doppi account" falsissimo. Ho un solo account che é stato bannato da voi per impedire di esprimere un opinione sulla quale non concordate, ho provato a riscrivermi con un altro account per chiedere spiegazioni questa é la vostra scusa per impedire e tappare la bocca a chi ha un opinione contraria alla vostra. Siete veramente i peggiori. Se i risultati delle psicoterapia é comportarsi come voi: "impedire agli di esprimere la propria opinione anche se non siamo d'accordo", "dire falsitá", "incolpare gli altri quando qualcosa non ci va bene o non va come vorremmo" é meglio starne alla larga. PS: siete falsi bugiardi "sonostanca93" e "michiamosara" uno dei due account é stato un tentativo di creazione dopo il ban ora salvo tutte le email e posso dimostrare tramite email che non sta un secondo account sono stata bloccata perché ho espresso un opinione negativa circa la psicoterapia ma se pensate che questo mi fermerá da dire la mia a riguardo vi sbagliate perché piú tentate di bloccarmi di impedirmi di esprimere la mia e piú faró emergere la veritá. Per qualsiasi iscrizioni ad altri forum d'ora in poi moniteró e filmeró ogni iscrizione screenshot e video ogni giorno con date e orari precisi. Avete la faccia tosta di negare anche davanti all'evidenza?

28 januari 2026
Review zonder uitnodiging
Logo Forum di Psicologia di NienteAnsia

Antwoord van Forum di Psicologia di NienteAnsia

Questa recensione è riconducibile all'utente "sarysr", che ha creato non uno, ma due account fake ("sonostanca93" e "michiamosara"). In questi casi l'identificazione e il ban avvengono automaticamente dal sistema, come previsto in modo molto chiaro dal Regolamento che tutti accettano al momento dell'iscrizione.

Il ban non è quindi avvenuto per l'espressione di un'opinione contraria agli psicofarmaci. Tale affermazione è facilmente smentibile dal fatto che nella comunità sono presenti da anni utenti storici, ed anche di passaggio, che hanno sempre espresso apertamente la loro avversione a questi farmaci, senza mai essere stati sanzionati, purché il confronto resti rispettoso anche verso chi ha opinioni differenti e li considera invece utili ed efficaci. Questo è verificabile da chiunque, senza particolare sforzo, consultando i numerosi thread sull'argomento, facilmente reperibili tramite la funzione di ricerca del Forum.

Beoordeeld met 5 van de 5 sterren

Ottimo forum

seguo il forum da diverso tempo e mi ci trovo molto bene. Ho conosciuto persone splendide e purtroppo anche persone che, con le loro problematiche, hanno causato anche problemi all'interno della community ( e sicuramente votando negativamente al forum ) . Io di mio posso garantire la serietà e la genuinità della stragrande maggioranza delle persone che frequentano il forum.

2 juli 2025
Review zonder uitnodiging
Beoordeeld met 5 van de 5 sterren

Grazie di esserci!

Sono profondamente grata di aver scoperto questo forum in un momento della mia vita in cui ne avevo davvero bisogno. Sin dal mio primo post, mi sono sentita accolta con una gentilezza e una comprensione che raramente si trovano online. Gli altri utenti non solo hanno ascoltato i miei problemi, ma mi hanno anche fornito consigli utili su come affrontare una situazione che stava diventando per me quasi insostenibile. È sorprendente quanto supporto si possa trovare da parte di persone che, pur non conoscendoti di persona, condividono esperienze simili e riescono a darti una mano a rialzarti.

Il forum è ben strutturato ed è presente una moderazione attenta che mantiene un ambiente dove ci si sente liberi di esprimersi senza timore di essere fraintesi o attaccati.

È davvero confortante sapere che esistono ancora spazi così in rete, dove ci si può confrontare con altre persone e ricevere sostegno reale!

4 oktober 2024
Review zonder uitnodiging
Logo Forum di Psicologia di NienteAnsia

Antwoord van Forum di Psicologia di NienteAnsia

Grazie per le belle parole. Siamo lieti che il Forum abbia saputo offrirti il supporto di cui avevi bisogno in un momento difficile della tua vita. Questo è esattamente l’obiettivo che ci prefiggiamo: creare uno spazio in cui le persone possano sentirsi ascoltate, comprese e sostenute, grazie alla partecipazione attiva di utenti sempre pronti a dare un abbraccio ed una spalla virtuali a chi ne ha bisogno.

Beoordeeld met 1 van de 5 sterren

Poca onestà e trasparenza

Questo forum è gestito da persone che non sanno fare il proprio lavoro. Mi sono visto bannato da un giorno all'altro con l'accusa falsissima di avere un doppio account. A quanto pare non controllano i loro iscritti,altrimenti avrebbero risolto il problema velocemente, invece di impedire a un utente di partecipare al forum per un motivo falso e senza alcun fondamento. Secondo me il forum andrebbe chiuso perchè questo comportamento non è normale. Ti bannano e non ti danno la possibilità di difenderti . Posto orribile, non iscrivetevi!

6 juni 2024
Review zonder uitnodiging

Dit is Trustpilot

Iedereen kan een review op Trustpilot achterlaten n.a.v. een ervaring met een bedrijf. Gebruikers hebben het recht om hun feedback op elk moment te wijzigen of te verwijderen, en elke gepubliceerde review is zichtbaar zolang het account van de betreffende gebruiker actief is.

Bedrijven kunnen reviews verzamelen via geautomatiseerde uitnodigingen. Deze reviews worden als geverifieerd bestempeld, omdat het evident is dat ze op echte ervaringen gebaseerd zijn.

Lees meer over geverifieerde reviews.

Wij beveiligen ons platform met behulp van toegewijde specialisten en slimme technologieën. Lees meer over hoe wij nepreviews bestrijden.

Lees meer over Trustpilots reviewproces.

Hier vind je 8 tips voor het schrijven van een goede review.

Verificatie helpt ervoor te zorgen dat echte mensen de reviews schrijven die je op Trustpilot ziet staan.

Beloningen aanbieden voor reviews of een slechts een bepaalde groep mensen vragen om een review te schrijven, kan de TrustScore beïnvloeden. Dit is in strijd met onze richtlijnen.

Lees meer