Su 7 alberelli da frutta, 4 hanno la ticchiolatura e gli altri due non valgono i 30 euro spesi. Praticamente si è salvato solo il fico, ma solo perché esso si sa essere una pianta resistente e forte.... Toon meer
We verifiëren geen specifieke claims omdat reviewers hun eigen mening mogen geven. We kunnen reviews echter wel als 'Geverifieerd' bestempelen als we bevestiging hebben dat er een zakelijke interactie heeft plaatsgevonden. Meer informatie
Om de integriteit van het platform te beschermen, wordt elke review op ons platform – al dan niet geverifieerd – gescreend door onze geautomatiseerde software. Deze software kan inhoud identificeren en verwijderen die in strijd is met onze richtlijnen, inclusief reviews die niet zijn gebaseerd op een echte ervaring. We zijn ons ervan bewust dat we weleens wat over het hoofd zien, dus je kunt altijd reviews rapporteren waarvan je denkt dat we ze hebben gemist Meer informatie
Lees wat reviewers zeggen
Azienda completamente inaffidabile, piante spedite tramite poste sono state consegnate dopo una settimana dalla data di spedizione mezze secche. Chiesto il rimborso al quarto giorno in quanto le pia... Toon meer
Azienda poco seria, servizio clienti discutibile. In meno di 15 giorni dalla ricezione e dal rinvaso (eseguito alla lettera) mi muore la pianta e mi imputano la colpa perché evidentemente ho compromes... Toon meer
Acquistato da loro due piante e 3 arbusti: come indicato dal loro sito dai 5 ai 7 giorni di preparazione ordine e, nel mio caso meno di 48 di spedizione; le piante sono arrivate ben imballate. L’a... Toon meer
Bedrijfsgegevens
Informatie afkomstig van verschillende externe bronnen
Un nuovo negozio online per la vendita di piante ornamentali e fiori da giardino. Seguite i nostri consigli di giardinaggio!
Contactgegevens
Via Circonvallazione Acciaierie, 25012, Viadana Bresciana, Italië
- www.legeorgiche.it
Geen gegevens bekend over review-uitnodigingen
Dit bedrijf heeft hun klanten niet uitgenodigd, dus reviews zijn mogelijk niet representatief
Heeft nog niet op negatieve reviews gereageerd
Zo gebruikt dit bedrijf Trustpilot
Ontdek hoe ze hun reviews verzamelen, beoordelen en modereren.
Zero spaccato!!!!
Su 7 alberelli da frutta, 4 hanno la ticchiolatura e gli altri due non valgono i 30 euro spesi. Praticamente si è salvato solo il fico, ma solo perché esso si sa essere una pianta resistente e forte.
Scandaloso il fatto che, essendo loro del mestiere, non notano che i 4 hanno un fungo. Posso capire uno che sfugge ma 4 no. 4 vuol dire che provano a fare la fregatura convinti che il cliente non capisca nulla. Tra tutti i vivaisti online da cui mi sono rifornito loro risultano i peggiori!!!
Le Gergiche
Azienda completamente inaffidabile, piante spedite tramite poste sono state consegnate dopo una settimana dalla data di spedizione mezze secche.
Chiesto il rimborso al quarto giorno in quanto le piante non arrivavano mi han detto che il rimborso viene fatto trattenendo le spese di spedizione a/r.
Esperienza completamente negativa consiglio di rivolgersi ai vivai pistoiesi molto seri ed affidabili.
Azienda poco seria
Azienda poco seria, servizio clienti discutibile. In meno di 15 giorni dalla ricezione e dal rinvaso (eseguito alla lettera) mi muore la pianta e mi imputano la colpa perché evidentemente ho compromesso io il radicamento. Mi consigliano di rinvasarla utilizzando un terriccio di qualità…peccato che quello utilizzato è quello specifico che mi hanno venduto assieme alla pianta alla modica cifra di 17 euro. Non comprate su questo sito, non c’è garanzia sul prodotto venduto.
Ho ricevuto due piante secche!!
Prima e ultima volta
La mia prima - e ultima - esperienza con questo vivaio non è andata bene. Ordinato un polygonum capitatum; nessun problema con l'imballo (buono) e lo stato della pianta - non ho dato peso alle diverse foglie secche e rametti da potare in quanto essendo arrivata in periodo di riposo vegetativo pensavo fosse normale. L'ho curata con scrupolo seguendo le istruzioni, ma è stata una lenta agonia, in quanto la pianta ha continuato a seccare di giorno in giorno e a breve dovrò buttarla. Caro il mio vivaio: voi avete una responsabilità che forse ignorate perché tanto l'importante è fatturare e chi se ne importa del resto. Se si acquista una pianta descritta come "a prova di pollice nero", "resistentissima", ma che poi muore comunque, ebbene, voi creerete uno stato di sfiducia e demotivazione tale e conseguente perdita di autostima difficile da riparare. Siete vivaisti e non psicologi, certo, ma è un fatto che inviare piante moribonde sia molto grave e determini una demoralizzazione negli acquirenti.
Pessimi
Pessimi! Mi hanno inviato una pianta completamente morta e nonostante le foto non mi hanno fornito assistenza.
Foto molto lontana da ciò che mi hanno inviato
Nella mia esperienza la foto che mostrava la pianta non era assolutamente conforme a ciò mi è stato inviato. C'erano due scelte , una baby pianta o una misura molto maggiore (costo doppio) tanto che era specificato che per questa il tutore mostrato in foto era incluso, essendo rampicante.Mi hanno inviato una piantina , (che non poteva neanche essere sostenuta essendo troppo piccola )ed era identica alla foto della loro baby plant. Ho creduto ad un equivoco ,scritto una mail e mostrato le loro foto e la piantina inviata dove era EVIDENTE la corrispondenza con la baby plant e non con la foto della misura grande che ho ordinato. Mi hanno risposto che il diametro del vaso era corrispondente alla pianta grande, come se...vendessero la terra. Mi spiace, hanno perso una cliente.
"Gli acchiappa clienti"
Mi ricorda "Gli acchiappa clienti" di Hercules della Pixar ... Dalla presentazione sembra di trattare con i giardini di babilonia, invece si materializza un venditore che presenta un catalogo infinito di piante ma le consegnerà se riesce a comprarle. Probabilmente ho sbagliato io zona, i veri produttori si trovano a Pistoia, a Canneto sull oglio oppure ad Omate. Ma qui no
Ho fatto un ordine il giorno 3ottobre…
Ho fatto un ordine il giorno 3ottobre oggi 26 ottobre non si capisce dove sono le piantine questo significa che non c'è organizzazione comincio a pensare che questo vivaio non esiste ma,...
Piante bellissime
Piante bellissime , arrivate ben imballate e addirittura con i fiorellini...super
Gli annunci sono sempre poco chiari
Gli annunci sono sempre poco chiari, si parla delle dimensioni dei vasi ma spesso mancano dettagli sulle misure indicative delle piante che , quando arrivano il più delle volte non corrispondono alle misure ( i vasi sono diversi ) e le piante molto più piccole di quanto mostrato nelle foto.
I prezzi sono alti anche in proporzione alle piante effettivamente fornite.
Molto delusa
Ho ordinato diverse volte sul sito di vendita online del vivaio Le Georgiche, perché, pur notando che ha prezzi alti, trovavo piante che non si trovano facilmente, e inoltre mi fidavo della loro esperienza e delle tante recensioni positive. Ho quasi sempre ricevuto piante sane, ben imballate, tranne una volta, ma ho ricevuto subito il rimborso. Quest' ultima volta invece...delusione totale. Appena il corriere ha scaricato i due pacchetti, ho avuto il dubbio che mancasse qualcosa, mi sembrava strano, infatti, che 5 piante + un concime, occupassero così poco spazio. Invece non mancava nulla, semplicemente, delle 5 piante, soltanto due erano di aspetto discreto e di dimensioni accettabili, ma le altre 3... Buddleja nanho purple in vaso 18mm, prezzo 15,90 €. Messa a mezz'ombra, lasciata nel vaso originario, ha cominciato subito a perdere le foglie, e continua tutt'ora, dopo una decina di giorni. Già all'arrivo era bruttina, molto striminzita e scomposta, vi lascio immaginare ora. Spero si riprenda. Carex prairie fire vaso 14mm, prezzo 9,90 € Un ciuffetto di erba che poteva stare benissimo in un vaso diam.9 o 10 mm , in un 14 mm mi aspettavo una pianta certamente più consistente e sviluppata. Idem per l'uncinia rubra, pianta piccolissima, vaso 14 mm, prezzo...udite udite ...12,90 €! Per un ciuffetto di erba colorata. Non sono una che guarda tanto al prezzo, finché ricevo piante di qualità. Ma se manca la qualità e i prezzi sono esorbitanti, beh, forse è il caso di fornirsi altrove. Infine, preciso che non voglio rimborsi o sconti, non sia mai che pensiate che voglio fare la furbetta, non è nella mia indole.
Bougamville-fiore giallo
Molto soddisfatta! La pianta è sana ( soprattutto le radici) e rigogliosa. Consiglio vivamente !
Ivonne.
Professionali
Mi hanno prontamente inviato piante in sostituzione di quelle ammalorate durante il trasporto che aveva subito ritardi imputabili esclusivamente al Corriere.
Professionali e cortesi.
Tornerò ad acquistare.
Alle 16.22 ho ricevuto ancora un…
Alle 16.22 ho ricevuto ancora un messaggio automatico per quanto riguarda hoya carnosa che avrei prenotato più di un anno fa in quanto al momento non era disponibile. Ribadisco che non desidero ricevere nessun tipo di contatto con voi. Cancellatemi dalla vostra lista! Non ho intenzione di acquistare da voi nessun tipo di pianta. L'esperienza con il vostro vivaio è stata pessima! Aggiornate il vostro sistema automatico: è obsoleto!
Ho comprato una pianta di leptospermum…
Ho comprato una pianta di leptospermum ed è arrivata secca e un prugno Stanley con foglie malate.
Mai più da voi
Prima ed ultima volta.
Non siete gente seria.
Ottimo marketing e ottimo servizio…MA
Ottimo marketing e ottimo servizio clienti, ma le piante e gli arbusti (mirtilli e uva spina) si presentano non troppo bene. Per il pesco, dopo 2 giorni dal trapianto, sto ancora aspettando che dia segni di ripresa. Una piantina di mirtilli sembra malata, ha le foglie ricoperte da un velatura bianca, una piantina di uva spina è decisamente piccola e quasi secca. Il rapporto qualità/prezzo, considerate anche le alte spese di spedizione é quindi molto basso. Mi sono lasciata convincere dalle recensioni entusiastiche, riconosco la grande varietà dell’offerta, ma per me l’esperienza non è positiva e cercherò un altro fornitore
Acquisto per corrispondenza
Ho acquistato due piantine per corrispondenza, sono rimasta stupita dalla confezione perfetta e stupefatta dalla bellezza e dallo stato di salute delle piante, sono bellissime e si vede che sono state curate e cresciute con passione e amore. Soddisfattissima, acquisterò ancora.
Cinque stelle ben…
Cinque stelle ben meritate!!!!Nonostante il caldo afoso di questo luglio ho ordinato 5 piante e devo dire che questo vivaio, che non conoscevo, le ha imballate davvero molto bene !..oltretutto i pacchi mi sono stati consegnati senza forse troppo badare al fatto che fosse svritto " fragile/alto" , secondo me, e avevo temuto trovare le piante distrutte....invece no, alla fine dentro erano state talmente ben sistemate e imballate che erano belle e sane !!! Utile anche il foglio delle raccomandazioni all'interno, con i qr codes, video yt collegati, ben fatti e professionali. La spedizione ci ha impiegato un solo giorno, il servizio poste italiane evidentemente fa bene il suo lavoro, e .. anche se ho ritenuto che il costo spedizione fosse alto,... diciamo che ne è valso la pena, tutto ok portate in casa bene. Ottima cura da parte del vivaio, buon terriccio, per cui le piante erano ancora bagnate. Riassumendo: in tutto ci sono voluti sei giorni per la buona preparazione dei vasi e uno solo di viaggio, ..e sicuramente ricomprerò piante in questo vivaio che si è dimostrato serio e professionale. Grazie! 😀
Piante sane
Piante sane, bellissime, arrivate in un imballaggio perfetto.
Il catalogo del vivaio e' formidabile !
Sono gentili e si vede che svolgono il lavoro con passione.
Sono il mio vivaio preferito !
Dit is Trustpilot
Iedereen kan een review op Trustpilot achterlaten n.a.v. een ervaring met een bedrijf. Gebruikers hebben het recht om hun feedback op elk moment te wijzigen of te verwijderen, en elke gepubliceerde review is zichtbaar zolang het account van de betreffende gebruiker actief is.
Bedrijven kunnen reviews verzamelen via geautomatiseerde uitnodigingen. Deze reviews worden als geverifieerd bestempeld, omdat het evident is dat ze op echte ervaringen gebaseerd zijn.
Lees meer over geverifieerde reviews.
Wij beveiligen ons platform met behulp van toegewijde specialisten en slimme technologieën. Lees meer over hoe wij nepreviews bestrijden.
Lees meer over Trustpilots reviewproces.
Hier vind je 8 tips voor het schrijven van een goede review.
Verificatie helpt ervoor te zorgen dat echte mensen de reviews schrijven die je op Trustpilot ziet staan.
Beloningen aanbieden voor reviews of een slechts een bepaalde groep mensen vragen om een review te schrijven, kan de TrustScore beïnvloeden. Dit is in strijd met onze richtlijnen.








